Home > Clanzone > La “Clanzone”

La “Clanzone”

Continuiamo con lo spiegare ai nuovi utenti e non, tutte le funzionalità di Power Soccer. Questa volta, dopo la prima puntata sulla fanzone, parleremo della ben nota “clanzone”, argomento molto trattato soprattutto negli ultimi tempi dagli utenti italiani.

Innanzitutto, i clan sono dei gruppi di amici che si uniscono e si sfidano contro degli altri. Essi, ora, possono sfidarsi ufficialmente grazie alle coppe apposite, chiamate appunto clan cup. Per creare questo tipo di coppe, si deve essere membri del club, mentre per partecipare basta essere invitati. Ogni clan deve ovviamente avere lo stesso numero di utenti per far si che inizi il confronto. In passato, queste “sfide” non erano ufficiali, e ogni clan non aveva un ranking su cui basarsi. Per questo, è stato deciso di rendere ufficiale ciò che veniva fatto regolarmente riscuotendo anche molto successo, cosa che è stata ancora più gradita e che ora è una parte importante del gioco; ma passiamo ad analizzarne i particolari.

La clanzone è nata ufficialmente nel novembre 2008, ma, ovviamente come enunciato prima, i clan veri e propri esistevano già prima che questa opzione venisse introdotta. I migliori gruppi, a quel tempo, erano gli Imperium e gli Shadows, che però al momento non si trovano tra i top, a causa principalmente dell’abbandono di leggende come iwwo, tamb e melo90 (il quale ha cambiato clan), per gli Imperium, e di jackshadow (il quale ha cambiato clan), djalma e mr-pina per gli Shadows. Tra gli italiani, si distinguevano gli Hardcore Warriors e gli War, grazie a molti utenti forti che seguono ancora con passione il gioco.

Al momento e ormai da molto tempo, invece, il clan al comando sono gli Alexander The Great, che sono stati i primi e unici, per ora, a superare la soglia dei 2000 rp. Al secondo posto, si trovano i NoNamedBrothers, con 1835 punti, i quali hanno appena sorpassato i Dirty South, che ne hanno 1792.

Ma passiamo ora ai nostri clan, quelli italiani. Il migliore, seppur di poco, è quello dei PlaY FoR FuN, davanti agli –wAr–, ai †The Obscure™† e agli Hardcore Warriors. Possiamo affermare però, che tutti questi clan sono stati costruiti con l’idea di formare dei grandi gruppi di amici, e in secondo piano per diventare grandi in fatto di rp. Almeno io la penso così; spero che la mentalità di tutti sia questa, nonostante i fatti accaduti poco tempo fa. Sappiamo bene che un pò di sana competizione non fa male, ma sempre nei limiti, pensando che si è sul gioco per divertirsi e non di certo per prendere ulteriori litigi, che si sommerebbero a quelli “ottenuti” grazie ai problemi della vita reale. Ricordatevi, il divertimento è alla base del gioco!

C’è da ricordare che, grazie alla nuova innovazione portata dalla Crew poco tempo fa, tutti possono giocare le coppe clan gratuitamente! Quindi, che state aspettando? Andate a migliorare il vostro clan!

Giova95

thread per i commenti: http://www.powerchallenge.com/index.php?p=forum&sub=topic&forum_id=12&topic_id=187073

Categorie:Clanzone
  1. elpocholavezzi
    5 maggio 2010 alle 12:34

    grande socio, articolo utile e ben scritto😉

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: