Home > Campionato > Il Campionato

Il Campionato

Oggi vorrei proporre una piccola carrellata per tutto ciò che riguarda il mondo del famoso “Campionato”.

Per parteciparvi, bisogna forzatamente avere un biglietto, che si può ottenere acquistandolo con 15 token, la moneta virtuale di Power Soccer, essendo membro del club, che ti permette di ottenere un biglietto al mese per tutta la durata che si è membri appunto, scaricando la toolbar di PS, oppure terminando la carriera.

Questa competizione, è divisa in 4 serie: la amateur2, la amateur1, la pro2 e la pro1, divise sempre per zone di appartenenza.

La amateur, è divisa in numerosissimi gironi e i primi 3 classificati di ognuno, andranno a disputare i cosiddetti “playoff”, sempre contro giocatori della stessa zona; ma solo i primi 6 di esso andranno a partecipare alla pro2. In questa divisione, non ci sono i playoff, bensì basta arrivare nei primi 3 del proprio girone per avanzare nella divisione maggiore. Infine, come ultima serie, ma più prestigiosa, c’è la pro1, dove si raggruppano solitamente tutti i migliori giocatori per zona.

Il vincitore e il secondo classificato di ogni girone di questa divisione, si incontrano a fine mese nella famosa “league cup”, una delle coppe più prestigiose qui su PS. Ogni stagione, ha durata dal primo giorno di ogni mese al 24, e si possono giocare 6 partite ogni 6 giorni, per un totale di 24. La esiste una differenza sostanziale tra amateur e pro: nella prima è permesso giocare con qualsiasi avversario, anche di altri gironi, nello stesso modo delle official al “buio”, ed è permesso anche sfidare gli utenti del proprio girone mandando direttamente la sfida; nella pro, invece, non si può giocare con persone di altri gironi, ma ci si può sfidare solo con quelle del proprio con sfide dirette. In entrambe, però, non si può sfidare uno stesso giocatore per più di 2 volte.

Per quando riguarda il modo di calcolare i punti in qualsiasi divisione, si deve dire che è un po’ differente dal calcio reale; Infatti, per una vittoria si ottengono 4 punti, per un pareggio 2 punti e per una sconfitta 1 punto. Questo per premiare coloro che accettano comunque le sfide anche se potrebbero ottenere una sconfitta a differenza di coloro che non giocano affatto, premiandoli appunto con 1 punto. Inoltre ogni sfida di campionato è come se fosse una partita ufficiale, quindi ci sono in palio anche gli rp.

Ma passiamo ora al “sodo”: qual è la storia di questa competizione?🙂

Essa è stata introdotta nell’aprile 2008, su grande richiesta da parte degli utenti, dato che qualche mese prima era stato tolto il Power Tour, competizione che faceva gola a molti utenti, soprattutto di livello basso.

Il campionato fu fin da subito un grande successo, e il primo vincitore fu iwwo, il giocatore sloveno n°1 al mondo in quel momento. Egli si riconfermò anche il mese seguente, ma non riuscì mai più a ripetersi vincitore. Il primo italiano di sempre a laurearsi campione nella massima divisione fu melo9o, che nel frattempo aveva superato iwwo e tamb83 al comando della classifica generale, stando saldamente al comando con 2514 rp. Nella stagione successiva vinse di nuovo; poi per problemi al computer e per gli studi cominciò a giocare di meno, e di conseguenza a calare.

Nei seguenti due mesi si affermò nikolazhellas. Ma il dominio italiano, non tardò ad arrivare; infatti sirj4ck portò a casa la stagione successiva, per poi lasciare quella di gennaio 2009 al ritrovato jackshadow. Ci fu un exploit di amontiliadito a febbraio e marzo, ma il ritorno del “sir” alla vetta fu veloce; vinse altri due campionati, portandosi al comando in fatto di campionati vinti, almeno fino a quel momento.

Poi, causa anche il cambio di versione, ci fu un “flop” dei grandi italiani; infatti per ben 7 mesi il titolo lo portarono a casa sempre giocatori stranieri, con amontiliadito che pareggiò i conti in fatto di vittorie, portandosi a 3. Ma ormai, da gennaio a questa parte, sembra esserci una netta dominazione del grande jackshadow, leader indiscusso delle ultime 4 stagioni nel suo girone.

Purtroppo per lui, non è stato molto fortunato nelle “league cup” e non è ancora riuscito a vincerne una, anche se siamo sicuri che la porterà a casa a breve. Al momento, è al terzo posto dietro ai due portoghesi qfs e lmcb, rispettivamente a 3 e 2 punti di distacco. Dovrà puntare agli scontri diretti per questo mese, che sembra essere più difficile del solito.

Per quanto riuscirà a mantenere l’imbattibilità ancora il nostro campione italiano? Non ci resta che seguire questa emozionante stagione…

Per concludere, vorrei proporre un piccolo sondaggio: “Cosa ne pensate del campionato? Modifichereste qualcosa?”

Fatemi sapere i vostri pareri e le modifiche che apportereste voi!🙂

Giova95

thread per i commenti: http://www.powerchallenge.com/?p=forum&sub=topic&forum_id=12&topic_id=188728

Categorie:Campionato
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: