Home > Uncategorized > La top 100

La top 100

Oggi voglio presentare il traguardo sicuramente più ambito da tutti, la top 100.

Essa è la classifica degli utenti qui su PS. E’ basata sugli rp che ha ogni singolo utente, i quali si possono ottenere giocando partite ufficiali.

Gli rp, sono calcolati grazie al sistema ELO, che è stato introdotto fin dall’inizio nel gioco, dato che è presente in altri giochi e funziona alla perfezione senza contestazioni da parte degli utenti. In questo link che vi propongo, possiamo avere la spiegazione più dettagliata di guadagno/perdita degli rp: clicca qui.

Ovviamente, nella tabella, si parla degli rp senza contare il bonus del campionato.

Ma ritorniamo ora al discorso “top 100”; la classifica, molte volte, diventa una vera e propria ossessione per gli utenti. Alcuni si spingono a giocare usando i cosiddetti “cheat”, con cui miglioreranno sicuramente il rendimento nel gioco, senza sapere però che la loro fine è vicina. Altri, vanno in una crisi di nervi e si sfogano sugli altri giocatori insultandoli verbalmente o anche direttamente in chat. Vi identificate in questo? Sinceramente credo di no, sono in pochi fortunatamente a cui succede questo (almeno spero). Per altri, invece, la top è solo un normale obiettivo, che però vuole essere raggiunto senza usare altri mezzi, o comunque senza avere atteggiamenti irriguardevoli nei confronti dell’avversario.

Il mezzo che viene usato principalmente per raggiungere la top è senza dubbio il campionato; con esso, si ottiene il “bonus”, grazie al quale si vincono moltissimi punti per la classifica, facilitando così il tutto. Senza di questo, è molto difficile arrivare in alto.

Chiaramente, per entrare in classifica, non si deve né pagare, né avere particolari requisiti; basta fare 3 partite ufficiali. Se per 3 settimane non se ne giocano, il ranking si disattiva.

Ho pensato di chiedere l’opinione riguardo questo argomento ad una leggenda del gioco, il nostro caro MA melo90:

giova95: allora…iniziamo
giova95: che ne pensi del “ranking”?

[Master Assistant] melo90: riflette coloro che al momento, riescono ad esprimersi meglio nel gioco. Arrivare al primo posto non deve essere una malattia, che ti porta a perdere di vista il vero spirito del gioco, ma è comunque il sogno di tutti gli utenti di PS

giova95: cosa ne pensi di chi tenta anche in modi illeciti di arrivare in cima alla classifica?

[Master Assistant] melo90: sono dei “poveretti”. Se anche mai dovessero farcela a raggiungere il primo posto, personalmente non mi sentirei soddisfatto sapendo che non è stato merito mio. Il più delle volte poi, la loro corsa viene fermata prima…

giova95: eheh, fortunatamente ci sono i MA in questi casi
giova95: un’ultima domanda… quando hai raggiunto il primo posto, cosa hai pensato?

[Master Assistant] melo90: “e adesso che sono 99 e 1° in classifica, cosa gioco a fare?!” Poi per fortuna ho sempre avuto avversari forti al tempo, che non mi hanno mai concesso di stare troppo rilassato là in cima!

giova95: eheh, comunque era meritato sicuramente, e non sono solo io a dirlo🙂
giova95: ti ringrazio molto per aver risposto luca, e complimenti ancora!😀

[Master Assistant] melo90: grazie, a presto!😛

Ebbene si, qui probabilmente si conclude la mia breve carriera di PRA… visto che il mio “capo” ioriadileo di certo non mi accetterà😀

Buona lettura a tutti!

Giova95

thread per i commenti: http://www.powerchallenge.com/?p=forum⊂=topic&forum_id=112220&topic_id=189787

Categorie:Uncategorized
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: