Home > Storie > E gli admin? I parte

E gli admin? I parte

Vi siete mai chiesti come la pensano gli admin su di voi? Beh, penso che persone come sire_tottinho (per fare un nome, lui sa che scherzo :P) facciano tutt’altro che rispettare le regole quando sono in chat o scrivono nel forum e non si pongano di certo questo problema😀

Così, ho deciso di chiedere ai CA e ai FA la loro opinione, facendo una speciale intervista a tre per entrambi i ruoli!

Per questa settimana, vi proponiamo l’intervista ai FAs, che saranno el-pocho-lavezzi2, il_toro e il loro “capo” jackshadow.

Iniziamo dai FAs:

[Reporter] giova95: Ciao FAs,tutto bene?🙂

[Master Assistant] jackshadow: Non mi lamento…😉
[Forum Admin] il_toro: Tutto benissimo grazie🙂, sono in un bel periodo
[Forum Admin] il_toro: sia su ps che in realtà🙂
[Forum Admin] el-pocho-lavezzi2: tutto regolare😉

[Reporter] giova95: bene😀 come vi chiamate?

[Master Assistant] jackshadow: Jacopo
[Forum Admin] il_toro: giuseppe santoro
[Forum Admin] il_toro: alias il_toro
[Forum Admin] el-pocho-lavezzi2: Antonio

[Reporter] giova95: età?

[Master Assistant] jackshadow: 21
[Forum Admin] il_toro: 20
[Forum Admin] il_toro: vado per i 21
[Forum Admin] el-pocho-lavezzi2: 22

[Reporter] giova95: almeno voi siete giovani, altro che i CAs😀

[Master Assistant] jackshadow: anche loro sono giovani come noi dentro! =)

[Reporter] giova95: tornando a noi, da quanto siete admin?

[Master Assistant] jackshadow: Dunque… con l’ausilio della ricerca del forum (visto che senza barcollerei tra una fitta nebbia), ho trovato che tamb mi fece CA per la prima volta il 15/04/2008. Poi 2 mesi dopo dovetti lasciare il team perchè avevo gli esami di maturità (ultimo mese = chiusone), e quando tornai lo stesso tamb, d’accordo con sipwell, decise di farmi ripartire come FA prima (05/12/2008) per poi tornare come CA (21/05/2009). Inoltre è passato poco più di un mese al mio inserimento tra i MA (14/04/2010)
[Forum Admin] el-pocho-lavezzi2: 4 mesi
[Forum Admin] il_toro: io da poco, qualche mese
[Forum Admin] il_toro: ci è voluto circa un mese per la mia applicazione
[Forum Admin] il_toro: eheh mi hanno tenuto sulle spine

[Reporter] giova95: beh, direi che l’importante è che alla fine ti abbiano accettato toro😛

[Forum Admin] il_toro: si, si è aperto un altro mondo, devo dire che all’inizio ne sono rimasto impressionato
[Forum Admin] il_toro: tante cose nuove e tante emozioni

[Reporter] giova95: eheh lo immagino🙂
[Reporter] giova95: ma perchè avete deciso di diventare proprio FA?

[Master Assistant] jackshadow: vedi la risposta sopra..😛
[Forum Admin] il_toro: io ho provato l’anno prima a diventare CA, poi ci sono stati una serie di problemi
[Forum Admin] il_toro: e per cui non venni accettato
[Forum Admin] il_toro: quest’anno invece, avendo fatto il bravo, ho deciso di incominciare da FA
[Forum Admin] il_toro: poi si vedrà
[Forum Admin] el-pocho-lavezzi2: perché lo preferisco al CA , sono più bravo dove posso riflettere 2 minuti come nel forum , per la chat sono troppo istintivo😉

[Reporter] giova95: beh sembra che stiate svolgendo un bel lavoro ragazzi, anche perché altrimenti jack vi bastona :D  e quando tempo passate mediamente a controllare il forum?

[Master Assistant] jackshadow: eheh, sono bravi i miei ragazzi! Non dire che io li bastono perché poi la gente che legge ci crede e pensa che io sono cattivo. In realtà penso che i miei FA siano i più fortunati, perchè hanno il miglior “capo” che potessero avere. :P Mediamente faccio due rapidi checks giornalieri, a volte anche tre. Ma considera che ho molti forum da “ispezionare”.
[Forum Admin] il_toro: la mattina presto do un occhiata (8.00 circa)
[Forum Admin] il_toro: durante il giorno entro sempre
[Forum Admin] il_toro: non saprei dire esattamente… penso un oretta al giorno
[Forum Admin] il_toro: poi ovviamente non posso fare io, un po di lavoro devo lasciarlo anche a el pocho😀
[Forum Admin] el-pocho-lavezzi2: no dai non è cosi, jako mi dà completa fiducia sò che potrei prendere qualsiasi decisione essendo in sintonia con jako
[Forum Admin] el-pocho-lavezzi2: per quando riguarda l’orario prima delle 18 di sera non sono a casa per lavoro
[Forum Admin] el-pocho-lavezzi2: quindi diciamo che sono un controllore serale lol
[Forum Admin] el-pocho-lavezzi2: di giorno ci pensano i miei colleghi😉

[Reporter] giova95: quali sono i problemi maggiori che riscontri nel forum e negli utenti che ci scrivono?

[Master Assistant] jackshadow: non facendo caso ai singoli episodi (chiamiamoli così) accaduti poco tempo fa, vedo il forum italiano un po’ troppo “tralasciato” da parte della community. Pur non facendo molta attenzione noterete che non sono molti gli utenti che partecipano attivamente a più discussioni. Un altro problema sono che molti partecipano solamente quando c’è da dire “complimenti” o “bravo” o robe simili. Non è questo il principio del forum. Il principio del forum è condividere le proprie opinioni con gli altri. E’ come una piazza, un luogo di scambio.
[Forum Admin] el-pocho-lavezzi2: il problema principale è che gli utenti nuovi  non leggono il regolamento quindi per ogni utente che inizia ad usare il forum devi spiegare le regole
[Forum Admin] el-pocho-lavezzi2: poi sporadicamente ci sta qualche litigio
[Forum Admin] el-pocho-lavezzi2: ma abbiamo fatto capire già in passato che il forum italiano non è il posto adatto per litigare😉
[Forum Admin] il_toro: l’Italiano… aimè sta andando a rotoli, il fatto che esiste un tasto di ricerca ma non viene usato
[Forum Admin] il_toro: e che il forum è scambiato per un centro di sfottio
[Forum Admin] il_toro: e ironie

[Reporter] giova95: purtroppo non sempre le regole vengono rispettate, e si è visto poco tempo fa che confusione che si può scatenare da certe piccolezze
[Reporter] giova95: e un’ultima domanda dai😛 cosa ne pensate uno dell’altro?

[Master Assistant] jackshadow: sono tutti ragazzi nei quali ho fiducia. Ma non ho problemi a farlo, sono dei bravi ragazzi, sanno ciò che fanno.
[Forum Admin] il_toro: già🙂 ma è normale, il mondo è bello perchè è vario
[Forum Admin] il_toro: mmm elpocho lo vedo come una persona seria
[Forum Admin] il_toro: ha preso molto seriamente il lavoro di FA
[Forum Admin] il_toro: mi piace🙂 purtroppo lo ho incontrato poco sul campo
[Forum Admin] il_toro: e io li le persone le distinguo bene
[Forum Admin] il_toro: jacko è il tipico MA invece bravo e che non vuole mai giocare😀
[Forum Admin] il_toro: a parte gli scherzi, controlla tutto e supervisiona il nostro operato dandoci ottimi consigli
[Forum Admin] el-pocho-lavezzi2: devo essere onesto, poche volte mi son trovato a scambiare 2 parole con il_toro, forse abbiamo orari che non coincidono, è un bravo ragazzo come tutti
[Forum Admin] el-pocho-lavezzi2: jako invece è il MA  che serviva al forum italiano (ma serio?????) apparte gli scherzi come detto sopra sono molto in sintonia con lui sulle scelte da prendere quindi se la pensa come me è un grande
[Forum Admin] el-pocho-lavezzi2:😉
[Forum Admin] el-pocho-lavezzi2: bravo ragazzo pure lui , lo conoscete tutti a jako non devo presentarvelo io

[Reporter] giova95: bene dai,chiudiamo qui😛 grazie a tutti ragazzi!🙂

[Master Assistant] jackshadow: figurati, grazie a te.😉
[Forum Admin] il_toro: ciauz😉
[Forum Admin] el-pocho-lavezzi2:ciao raga🙂

To be continued…

Giova95 (RA)

thread per i commenti: http://www.powerchallenge.com/?p=forum&sub=topic&forum_id=112220&topic_id=193250

Categorie:Storie
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

