Home > Uncategorized > Sistema di sospensione aggiornato

Sistema di sospensione aggiornato

Facciamo un piccolo “Domanda e Risposta” sul nuovo Sistema per la sospensione:

Q: Non ne ho mai sentito parlare… Che cos’è il Sistema per la sospensione dopo 5 ban?

A: Il sistema è abbastanza simile al baseball, solo che invede di 3 strike e si è fuori, qui 5 ban e si è fuori. Se ricevi 5 ban nell’arco di 6 mesi (Chat, Site o Forum) il tuo account sarà sospeso dal sito di Power Soccer. Anche se ricevi 7 ban in un anno, sarai sospeso dal sito, tuttavia… queste non sono le uniche vie per essere sospesi, puoi anche essere sospeso immediatamente per hacking eccetera.

Q: Quindi qual è la differenza col sistema precedente?

A: Il vecchio sistema considerava solo i Site e Chat ban per la sospensione, mente questa versione aggiunge anche i Forum ban nell’equazione, quindi ora si conteranno i Chat, i Site e i Forum ban.

Q: C’è un vantaggio in questo Sistema?

A: Certo che c’è… Come ieri, i forum ban precedenti il primo Settembre 2010 non contano per la sospensione, tuttavia, sempre come ieri, ogni ban (escluso i match ban) contano per una potenziale sospensione.

Q: Quindi chi ha inventando un modo per bannarmi?

A: Sarebbe stato Sipwell, l’HFMA dei FA. Abbiamo pregato per un nuovo sistema per circa 3 anni, e finalmente è arrivato. Questo vi farà bene nel modo che voi vi comporterete meglio nei forum e nelle chat.

Q: E se un FA fa uno sbaglio e mi banna per errore?

A: Questo può e accadrà, fortunatamente c’è un bottone per cancellare il ban nel nuovo sistema, quindi se pensi che sei stato bannato ingiustamente, manda una mail a pf_ma@powerchallenge.com con le PROVE e saranno felici di aiutarti.

Q: Cosa ha detto Sipwell esattamente? Io non credo in Drogba921.

A: Egli ha detto esattamente questo: LETTURA FONDAMENTALE PER TUTTI GLI UTENTI
Una nuova alba si affaccia su Powersoccer. Un nuovo inizio, in un certo senso, per tutti noi.

Come probabilmente molti di voi sanno, un FA aveva la possibilità di bannarvi dal forum. Il sistema che usavamo per farlo – un ban da questa pagina piuttosto che un ban da un sistema collegato – era utile, facile da usare ma a volte non ideale. Non avevamo strumenti per cancellare i ban, e nemmeno gli FA avevano sufficiente accesso al ban log degli utenti per usarlo come base di giudizio. La Crew recentemente ha deciso – dopo innumerevoli incontri con Hogweed e Powdersnow, i quali potrete anche non vedere tutti i giorni nel forum ma sono i coordinatori dietro agli schermi di Powersoccer – di migliorare il sistema, permettendo di poter vedere i ban nel ban log degli utenti, rendendo la vita più facile per gli FA (e anche per gli utenti).
Fino a ieri, gli FA dovevano impararsi tutti i ban dati e i richiami fatti negli ultimi 2 mesi a memoria. Facevamo sessioni d’esame con regolarità per testare se effettivamente se li ricordavano tutti o no. Molti passavano i vari test a pieni voti. E’ un chiaro segno del fatto che abbiamo una squadra di FA intelligente e affidabile, un gruppo di lavoratori pronti a studiare 20 minuti al giorno per mantenersi al passo con tutte le novità.
Da adesso in poi, potremo beneficiare del loro impegno (nelle varie discussioni del forum, nei commenti spiritosi, …), poichè i forum ban saranno registrati nel system. Tutti gli FA potranno vedere (tutti) i ban che ogni utente riceve, da ora in poi, rendendo la loro vita più facile. Il “nuovo system” include una nuova funzione chiamata “delete”, grazie alla quale gli eventuali ban dati per errore, potranno essere cancellati.

Tutto questo porterà ad una fondamentale conseguenza: da ora in poi, i forum ban conteranno per la sospensione.

Abbiamo sempre pensato che i forum bans fossero i fratelli minori fra tutti i tipi di ban (esclusi i match ban). I cattivi comportamenti in qualunque parte del sito dovrebbero essere puniti, siano essi in chat privata, nelle stanze di gioco o nei forum. Siccome non era possibile tenere traccia di tuti i ban, avevamo escluso i forum ban dalla “regola dei 5 ban”. Questo finisce qui.
Se collezioni 5 ban in 6 mesi – siano essi chat bans o forum bans – il tuo account verrà sospeso. La “regola dei 5 ban” conta dappertutto in questo sito, e da oggi in poi anche nel forum. Fine della discussione.

Comunque, abbiamo deciso di avere un pò di “clemenza”, in un certo senso. Siccome la regola è nuova, sarebbe ingiusto applicarla anche a casi precedenti. Forse, in un momento di pazzia, avete preso un forum ban pensando ad esso come ad un reato minore (“è solo un forum ban”). Forse avevate appena preso un chat ban e, sbagliando, avete espresso la vostra frustazione a riguardo nel forum, e per questo avete ricevuto anche un forum ban. Forse non eravate a conoscenza delle regole, non avete fatto caso al richiamo per qualche motivo e avete preso un forum ban… nonostante abbiate capito la lezione e ora rimpiangiate le vostre azioni. Quindi tutti i forum ban dati prima del 1 Settembre non conteranno per la vostra sospensione: tutti quelli presi da questo momento – e questo momento è il 1 Settembre 2010 – in poi conteranno.

In ogni caso non dovete averne paura. Gli admin sono “addestrati” per prevenire, non per punire. Le regole nel forum non sono tante e agli admin viene chiesto di essere indulgenti, e non dei “grilletti facili”. Normalmente prima riceverete un richiamo/avviso, una sorta di time out, nel quale vi viene fatto presente il vostro errore, vi vengono fatte presenti le regole del forum e vi viene chiesto di pensare al vostro comportamento. Questo non cambierà. Un errore/sbaglio può facilmente capitare e non dovrebbe dirigervi istantaneamente alle forche. I tempi in cui veniva tagliata una mano se si rubava un pollo, sono ormai storia vecchia. Noi crediamo fermamente che se voi capite il vostro sbaglio/errore – e vedete che non siamo qui per farvi soffrire, in nessun modo – allora non farete di nuovo lo stesso errore/sbaglio. Se invece siete “duri di testa” e non capite, la colpa è vostra.
Collezionate 5 ban tra chat e forum e la vostra carriera su PS avrà una fine repentina. Fate in modo che ciò non accada. Gli errori capitano, comportamenti problematici accadono… ma non siate persistenti in questo. Noi siamo persone amichevoli e ci dispiace cacciarvi fuori dal gioco. Abbastanza francamente, ogni volta che devo dare un ban, mi piange il cuore.

sipwell/hogweed

Q: Ok adesso ti credo.

A: Bene!

Q: Ultima domanda, dove posso trovare altre informazioni per quanto riguarda i forum?

A: Proprio qui amico mio! http://www.powerchallenge.com/?p=help

Q: Ultimissima domanda, lo prometto… cosa dicono gli altri riguardo a ciò?

A: Mi pare di aver sentito qualcosa… “Bene mi piace questa idea adesso, l’altro giorno qualcuno mi ha insultato, ora che conosce che questo ban verrà contato per la sospensione non lo farà più e farà la scelta giusta. Bene di nuovo sono contento per questa decisione, penso che sia un grande passo della crew per migliorare il sito dagli utenti normali agli admin. Grazie crew per questo.” “Quindi se collezioni 3 forum ban e 2 chat ban puoi venire sospeso suppongo:😮 bello😀 Buona fortuna a tutti i FA🙂 Il primo FA che fa sospendere un account dovrebbe ricevere una pizza gratis😮 Che la gara cominci😀 ” “Io, per primo, penso che sia un eccezionale integrazione dalla crew e dagli admin. In realtà non ero a conoscenza del modo in cui fossero conteggiati i ban, quindi questo è stato sia educativo che informativo. La mia intenzione, come al solito è mentenere la mia scheda pulita e lontana dai ban, ma sono grato nel vedere passi in avanti per minimizzare gli abusi che ogni utente può arrecare alla Comunitò di PS.”
A: Grazie per il nuovo Sistema Sipwell!

Grazie per la lettura! ~drogba921 (FRA)

Thread per i commenti: http://www.powerchallenge.com/?p=forum&sub=topic&forum_id=112220&topic_id=211051

Categorie:Uncategorized
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: