Home > Coppe e Tornei > Ma che cape di c..oppa!!

Ma che cape di c..oppa!!

Non mi chiedete perché l’hanno chiamate così (credo per pubblicità) ma sta di fatto che questo è il nome delle coppe che si sono svolte martedì 19 alle 19 (circa) sugli spalti di powerchallenge. Queste coppe organizzate dalla Crew, finalmente larga di maniche, sono state suddivise in tre categorie per dare più possibilità alla gente partecipante di vincere. Le categorie previste erano:

Tuesday Rookie cup: Livelli 1-30
Tuesday Semi-Pro cup: Livelli 31-50
Tuesday Champions cup: Livelli 51-99

Naturalmente senza esclusione di continenti, si è trattato proprio di vere e proprie coppe del mondo (come le coppe celebrative di quest’estate) con l’aggiunta di succulenti premi per i primi tre classificati di ogni categoria (1° posto: 20 tokens. 2° posto: 15 tokens. 3° posto: Un paio di scarpe Jade destroyers, al primo classificato anche paio jabulany a vita)

Purtroppo nessun italiano ha vinto, anche perché, in pochi hanno partecipato nonostante l’affluenza mondiale è stata imperiosa. Basti pensare che nella Jade destroied champion cup si sono iscritti in più di 140 players con una presenza di livelli 99 altrettanto importante, circa 50.

In molti hanno pensato che, visto la presenza di molti lvl 99 e per lo più CM vista l’altissima probabilità di lag stratosferici perché era una coppa multicontinentale, ci sarebbero state poche possibilità di vincere. Eppure c’è stata una sorpresa alla fine della giostra. Il vincitore della champion è stato Besan1, svizzero livello 99 ma non CM. Personalmente ho giocato molte volte con lui, non in questa occasione, e spesso e volentieri mi è capitato di batterlo. Si tratta di un ottimo lvl 99 non bugger non lagger ma, semplicemente, un buon giocatore. Questa è stata la dimostrazione pratica che, con un pò di fortuna nei sorteggi delle sfide e con un pò di bravura, non c’è molta differenza tra CM e non CM. Insomma una bella lezione di calcio e giocabilità di PS. A lui, come premio, 20 tokens e le scarpe jabulany a vita. Meritate.

Permettetemi di ringraziare personalmente fairplayer3, che mi ha permesso di avere indicazioni di come le coppe inferiori alla champion jade cup si sono concluse, dimostrandosi un buon amico ed un ottimo collaboratore. Io personalmente ero impegnato nelle partite della stessa e non potevo tenere aperte tutte le coppe, neanche per essere solo spettatore, visto che questo avrebbe potuto rallentare il mio PC (accortezza che non è bastata visto che mi sono classificato 15esimo secondo degli italiani dietro redbull94, 14esimo in classifica finale).

Ma bando alle ciance, queste sono le classifiche delle tre coppe con i relativi giocatori, e alcuni piazzamenti degli italiani nelle stesse :

Champions Cup
1. besan_1
2. fc.fulham
3. victormanuelmartinez

….
14. redbull94 (ita)

15. chemist75 (ita)

Semipro Cup
1. julikpo_13
2. superfootballer1
3. ___uniao_sinistra___
(ita non pervenuti…lol)
Rookie Cup
1. ..cristao..
2. spb78
3. goldy150

….

31 the_boy_became_man (ita)

32 stephen.driven (ita)

Spero che quello che è successo nella jade destroied champion cup serva da lezione a tutti coloro che, partendo psicologicamente da sconfitti, non hanno partecipato.

Sono convinto che, quando un’altra coppa simile sarà sviluppata, in molti si renderanno conto di avere sempre qualche possibilità di vittoria e, comunque, sono dell’idea che l’importante è partecipare anche quando le condizioni sono proibitive o, comunque, difficili.

Partecipare alle coppe mondiali è sempre una bella botta di adrenalina. Quindi forza e coraggio, la prossima volta voglio vedere i giocatori italiani protagonisti di questi eventi (e magari vincitori).

Un saluto dal vostro Ra chemist75.

Thread per i commenti: http://www.powerchallenge.com/?p=forum&sub=topic&forum_id=112220&topic_id=219024

Categorie:Coppe e Tornei
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: