Home > Uncategorized > Siamo tutti buggatori

Siamo tutti buggatori

Spesso mi domando e penso : Ma a che cavolo servono le stelle sulla card?

Personalmente ne ho due e non credo di essere un antisportivo anzi, quasi sempre, riesco ad essere obiettivo e leale. Ma ci pensavo proprio ieri sera, dopo il Chemist Day ( dicesi Chemist Day, il giorno dedicato interamente ai vizi e ai lazzi di me medesimo per sfogare una settimana assurdamente pesante nella vita reale). Comunque, ieri ho passato ben 4 ore davanti al Pc a fare official, e vi posso assicurare che ho incontrato elementi di tutti i genere.

In una scala di antipatia vi faccio una lista dal più odioso al meno odioso aspetto dei bugger o cheater, naturalmente evitando di scrivere nomi per non essere sanzionato:

1)      primo posto in assoluto un tale (chiamarla persona o giocatore sarebbe un complimento) che faceva melina dal primo minuto del primo tempo, faceva scorrere il cronometro fino al 40esimo e poi con abile lancio lungo a buggare tutta la squadra provava il tiro. Stessa cosa nel secondo tempo in cui il lancio avveniva intorno all’85esimo minuto. Con me è finita 1-1 solo perché nel primo tempo sono riuscito a rubargli la palla con pressing, ma sono riuscito a fare solo un tiro in porta in 90 minuti.

2)      Mister Flipper (così chiamato da me per le sue caratteristiche di gioco), questo prendeva la palla con l’attaccante si avvicinava ad un suo secondo giocatore d’attacco e iniziava a fare minipassaggi velocissimi tra i due, lentamente, molto lentamente arrivava in porta con il mio difensore che allegramente sembrava una mosca che girava intorno alle “beep” non toccandole e saltando il pallone come se questo fosse il gioco di palla avvelenata

3)      I più comuni al momento, gli scatenatori dell’autorun. Palla a loro incominciano una serie di passaggi di prima senza mai fermarsi e possibilmente facendoli il più vicino possibile ai difensori avversari. Questi in preda ad un istinto primordiale di possesso dell’oggetto incominciano a correre tutti quanti uno per uno come presi da labirintite verso il pallone. Una volta che tale operazione ha totalmente sguarnito la difesa, con il malcapitato di turno che oramai ha sfondato il controller quale esso sia per selezionare un giocatore che non riesce a selezionare, parte il colpo di grazia con un passaggio in profondità dove vige il nulla più assoluto della difesa avversaria. Facile poi segnare tutto solo davanti la porta.

4)      I maghi delle palombelle, ancora rari per fortuna, ma implacabili. Giocatori normalissimi il più delle volte neanche male, ma con una caratteristica. Arrivano in area, rallentano quasi a fermarsi, e fanno partire un tiro di rara bellezza e altrettanto rara lentezza che piegano neanche avessero preso un malcapitato piccione passante per la loro traiettoria in quel momento. Il portiere, anima pia, preso a commozione per la sorte del piccione non si tuffa e resta a guardare sul suolo in posizione fecale le sorti del malcapitato volatile.

5)      I maghi “delle” Corner, tiro piegato da lontano in porta, portiere che aveva le mani in tasca e butta la palla in calcio d’angolo con i gioielli di famiglia, angolo battuto con piega, portiere che esulta perché ha scoperto che non è diventato sterile per colpa di quel tiro, ma che si distrae una frazione di secondo di troppo tale da far entrare la palla in porta intonsa e immacolata direttamente dal calcio d’angolo.

A pensarci ce ne sono tanti altri di buggatori o di modi per buggare, forse io stesso sono un buggatore essendo un kayborder e costretto a fare i lanci in profondità o in diagonale con la q visto che non ho la possibilità di farli come i mouser affidandomi a quelli dati in dotazione ai kaybordisti che di profondo hanno ben poco(rispetto ai mouser).

Ma senza voler entrare nel dettaglio si tratta dello stesso problema, sia i lanci in profondità con il mouse o con la tastiera danno lo stesso problema, il rallentamento del difensore che segue l’azione.

E poi mi è sovvenuto un pensiero. Ma non è che infondo siamo tutti buggatori?

Quasi tutti noi facciamo sempre gli stessi goal. In molti si sdegneranno per questa affermazione, dicendo il più delle volte che non si tratta di bug ma di schemi di gioco. Be non credo che si tratti solo di schemi di gioco. Se pensate alla definizione di Bug questo è un tipo di difetto del gioco dove un giocatore fa una determinata cosa in maniera ripetuta evidenziando un problema del gioco, spesso si tratta di problemi in cui l’avversario di turno non ha modi di rispondere e quindi subisce un goal.

Perfetto. Ma non è anche quello che si vorrebbe da uno schema di gioco?

Forse il mio pensiero non è poi così tanto sbagliato. La verità che la versione attuale sta diventando datata, e tutti o quasi abbiamo trovato un modo facile , o quantomeno facilitante, per segnare. Questi metodi se sono in uso alla stramaggioranza delle persone li chiamiamo Bug. Se invece sono rari li chiamiamo schemi. In realtà non c’è molta differenza tra le cose se non la percentuale di uso nella popolazione di PS, e più passa il tempo dal rilascio di una versione più gente impara ad utilizzare schemi o bug a dir si voglia.

Quindi, forse, è l’ora di una nuova versione, spero che questo avvenga il prima possibile. Solo con le nuove versioni si vede quando un giocatore è forte in realtà. Poi usciranno anche in questa gli “schemi” e sarà quello il momento di un ennesima nuova versione e la storia si ripeterà.

Che ne pensate? Devo cambiare spacciatore?

Chemist75(RA)

Thread per i commenti: http://www.powerchallenge.com/?p=forum&sub=topic&forum_id=112220&topic_id=226111

Categorie:Uncategorized
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: