Home > Uncategorized > Radio Italiana

Radio Italiana

Mi trovo seduto al mio pc con la mia solita chat italia aperta e voglio approfittare che ci sono 2 admin in stanza per buttar giù questo articolo.
Come molti di voi sanno stanno cercando di importare una radio stile “pcmusiconline” (radio ufficiale spagnola di powersoccer), questo grazie all’idea di pippo252 con l’aiuto di -andy95- e bimbamonella.
Questa iniziativa potrebbe essere utile sia all’affluenza del gioco (dato che si appoggia su una radioweb esterna al nostro sito, facendo pubblicità ai loro webascoltatori ), sia che per dar spiegazioni o radiocronache delle giornata passate su ps. Incuriosito da questa cosa ho seguito passo per passo i ragazzi e ho avuto l’onore di partecipare alla prima puntata.
I ragazzi mostrano un buon senso dell’orientamento in questo lavoro ma soprattutto buona volontà.
All’inizio ero molto titubante su questa cosa per il semplice fatto che è stato organizzato in poco tempo e solamente con programmi e siti free ma partecipando con loro alle puntate mi sono ricreduto. Grazie a questo progetto si può scoprire qualcosa in più riguardo gli admin, la loro vita e tutto ciò che richiede un intervista ma la cosa principale secondo il mio punto di vista, può essere utile ai nuovi utenti di ps dandogli indicazioni e consigli su come muoversi nel sito.
In una settimana la radio ha avuto molto successo con più di 1400 ascolti tra confronti online (ad esempio el-pocho-lavzzi2 vs pazzopalermo89), musica, ospiti speciali (come ad esempio admin e utenti ben conosciuti della chat), discussioni e lamentele panoramiche del gioco. Chissà se un giorno riusciranno i nostri utenti a varcare la porta che darà loro l’ufficialità magari intervistando in diretta il nostro crew hogweed.
Naturalmente per approdare su powersoccer bisognerà risolvere qualche problema riguardo copyright e cose burocratiche.

Ecco a voi le interviste dei protagonisti

Iniziamo con Pippo252

[Chat Admin] honil888: ciao pippo come ti è venuta quest’idea della radio?

pippo252: ciao honil l’idea della radio mi è venuta 2 settimane fa quando come al solito entravo su ps soltanto per chiacchierare con gli utenti della chat room italia1 ma di giocare non ne avevo voglia… poi pochi giorni prima c’era il mio amico -andy95- che mi aveva parlato di una webradio di spreaker in cui trasmetteva ed ecco li la prima volta che mi è venuta l’idea di creare questa radio conoscendo pure l’iniziativa di pcmusiconline. Devo o dire che poi l’ho realizzata perché sono riuscito a mettere skype se no non ce  la facevo e che la volevo creare per gli italiani dato che erano stati esclusi dalla iniziativa precedente.

[Chat Admin] honil888: come sei riuscito a realizzarla?

pippo252: be per prima cosa alla fine volevo dire che l’ho realizzata perchè mi è venuta in mente una cosa geniale cioè se era possibile utilizzare skype per coinvolgere tutti gli utenti… così dicevo anche questo nuova idea è stata difficile da realizzare anche perchè avevamo a disposizione solo programmi free che con un po’ di ingegno e molta pazienza siamo riusciti a configurare per poter realizzare queste prime puntate messe in onda

[Chat Admin] honil888: ho visto che hai piu di 1300 ascolti da quando hai cominciato cosa ne pensi?

pippo252: Siamo stai sorpresi da questi risultati ottenuti solo in due settimane ed in questo devo ringraziare tutti gli utenti di ps che ci hanno ascoltato e tutti quelli dello staff e nn della radio che hanno anche contro le regole pubblicizzato sulla chat le nostre dirette e soprattutto la nostra iniziativa

honil888: in caso che hogweed ufficializzi questa iniziativa?

lo spero anche perchè si è rivelata una persona umile con cui ho potuto discutere della mia iniziativa senza ostacoli ma sul fatto dell’ufficializzazione sarebbe la ciliegina finale di questo nostro impegno e passione che stiamo mettendo in questo radio senza alcun ricambio di favori ne di denaro… ma tutto per la nostra comunità italiana di ps

[Chat Admin] honil888: chi vorresti ringraziare per questo progetto?

pippo252: per prima cosa ringrazio tutti quelli che hanno partecipato direttamente attraverso skype contattandomi e chiamando in diretta e sia tutti quelli che spero anche grazie al tuo articolo possano parteciapre in futuro alla radio… ma concretamente ringrazio in primis -andy95- che insieme a me ha fondato questa radio e ha creato anche il sito http://radiosoccer.altervista.org/

pippo252: e la bravissima valentina alias bimbamonella in ps che è dal primo giorno dj della nostra radio e ha preso a cuore la nostra iniziativa… poi ovviamente tutti quelli che come te honil888 sono spesso ospiti fissi della nostra radio… poi ringrazio tutti e non dico nomi per non dimenticarli…

Proseguiamo con -andy95-

[Chat Admin] honil888: ciao andy tu che ruolo hai sulla radio?

[Language Administrator] -andy95-: ciao honil… io sono il responsabile, amministratore e dj della radio insieme ai colleghi pippo252 e bimbamonella

[Language Administrator] -andy95-: inoltre io mi occupo anche della costruzione del sito

[Chat Admin] honil888: ho visto che il sito è stato costruito in pochissimi giorni, quali sono state le prime difficoltà, sempre se ci sono state?

[Language Administrator] -andy95-: beh la prima difficoltà è stata quella di trovare su internet un buon template, ossia tema, che avrei poi modificato a mio piacimento e che sarebbe diventato la grafica del sito dopo, il duro lavoro è stato quello di modificare il codice per rendere il sito piu bello e accattivante…🙂  e vi assicuro che non è così facile… anche perchè è tutto html…

[Chat Admin] honil888: ho visto che avete più di 1300 ascolti cosa ne pensi?

[Language Administrator] -andy95-: è un buon inizio direi… ovviamente spero che questi aumentino… noi ovviamente facciamo del nostro meglio…

[Chat Admin] honil888: Ho saputo da hog che per far entrare la radio in ps c’è un piccolo problema di copiright, cosa ne pensate di questo e come avete intenzione di risolverla?

[Language Administrator] -andy95-: non c’è alcun problema da risolvere… cioè noi utilizziamo un servizio gratuito: Spreaker.com il quale ci permette di creare una webradio gratuitamente… nel loro database c’è già un archivio di canzoni che noi possiamo trasmettere… pertanto noi ci appoggiamo a loro.

[Chat Admin] honil888: una sola parola per descrivere questa radio?

[Language Administrator] -andy95-: fantastica😛

e terminiamo con bimbamonella:

Chat Admin] honil888: ciao bimbamonella che ruolo hai nella radio?

bimbamonella: Faccio la dj

[Chat Admin] honil888: cosa ne pensi dell’andamento della radio?

bimbamonella: abbiamo iniziato dal nulla e qualcosa pian pianino si sta formando grazie al supporto di tanti

[Chat Admin] honil888: Quale è stato il primo impatto dell’esordio online?

bimbamonella: Abbiamo avuto qualche ascolto, la radio è partita bene ero agitata perchè avevo paura di sbagliare

[Chat Admin] honil888: qual’è stato l’ospite più importante in radio?

bimbamonella: honill ahahaha

[Chat Admin] honil888: dai tranne me

bimbamonella: pocho e il suo show

[Chat Admin] honil888: penultima domanda, chi è l’ospite che vorresti intervistare in radio?

bimbamonella: iori o debianal o tutti e 2 anche agorex lol.

[Chat Admin] honil888: una parola per descrivere la radio?

bimbamonella: Divertimento

honil888 (CA)

Thread per i commenti: http://www.powerchallenge.com/?p=forum&sub=topic&forum_id=112220&topic_id=226237

Categorie:Uncategorized
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

