Home > Uncategorized > E sono 100!!!

E sono 100!!!

E chi l’avrebbe mai detto?

Siamo arrivati a 100. E si, oggi, con quest’articolo, Power Soccer Times raggiunge i 100 articoli pubblicati.

Una scommessa vinta.

Nel corso di questi mesi, grazie alla caparbietà, l’impegno e la volontà immensa di personaggi come ioriadileo, giova95, gialappo, il_toro, el_pocho_lavezzi, e tutti gli altri collaboratori, la community di powerchellenge ha avuto un giornale privato che ha dato la possibilità di leggere e informarsi dei più svariati argomenti.

Personalmente ringrazio la creatività dei reporter che fanno parte della scommessa vinta. Abili (o quasi) scribi moderni che con assidua passione hanno dato vita a molte discussioni costruttive sul gioco. E poi come dimenticare gli aggiornamenti delle classifiche e notizie settimanali riportati dal veterano Ioria, il caporedattore in assoluto, colui che nell’ombra muove i fili dalla regia, la ciliegina sulla torta, la mosca sulla… no se no me devo bannare da solo (Ioria si fa per ridere). Mi ricordo quando mi contattò in privato e mi chiese di diventare reporter ancor prima che iniziasse la pubblicazione on line. Io all’epoca non potevo, dato alcuni impegni nella vita reale, allora mi chiese di scrivere un articolo che avrebbe firmato lui. Quell’articolo aveva come titolo “Sogno o son destro” e fu il primo articolo ad essere pubblicato.

Da li una serie di novità si aggiunsero a quella che poi sarebbe stata la forma finale del prodotto Power Soccer Times.

Alcune curiosità. Come detto il primo articolo fu a firma di ioria (con copyright mio), l’articolo più commentato l’imperdibile e l’evergreen intervista a pippo252 dove con abile maestria linguistica ci spiegò finalmente che significasse la frase “giocare a carte sotto le barche”. L’articolo meno commentato in assoluto, “Vac’ paz pe Lavezzi” di el_pocho_lavezzi. Più che un articolo un ”non so proprio cosa scrivere e se non scrivo nulla me tolgono la carica da RA” (all’epoca ci teneva a sta cosa), e buttò giù credo il pezzo più brutto che io abbia mai letto in vita mia, compreso l’istruzioni per il montaggio di un mobiletto di casa mia dell’Ikea in Svedese. L’articolo più lungo “In che cosa sta mutando power soccer” di Gialappo, tra un capo e l’altro tra un video e l’altro ho saputo di gente che l’ha dovuto leggere in più giorni per assimilare tutte le cose che quest’articolo volesse dire. L’articolo più corto “quando l’esultanza diventa arte” di el_poco_lavezzi, fiero condottiero dei sostenitori che la lunghezza non importa ma l’impegno che si usa per farsi apprezzare.

L’articolo con più errori grammaticali mio, non visibili perché corretti alla meno peggio, ma voglio vedere a voi trascrivere le nabbate che dice Debianal! Però lo giustifichiamo perché è Albanese, perché è un bravo ragazzo ma soprattutto perché è il mio MA e me toglie la carica da Admin! Il commentatore più assiduo il sirE, ma che stai a provà ad entrare nel guinnes dei primati per presenzialismo on line?!?

Permettetemi di salutare infine colui che ha fatto si che tutto questo diventasse possibile. No non sto parlando di Ioria ma di Crew. Non tutti sanno che Crew è un cognome di un bravissimo ragazzo Svedese il suo nome è Tino ed è un appassionato di video game on line e per ovvie ragioni non si firma mai nome e cognome. Io fortunatamente ho avuto il piacere di conoscerlo e addirittura di intervistarlo vi porto di seguito alcuni stralci dell’intervista a me concessa (leggetela con accento dell’Europa dell’est).

Siamo in un lussuoso bar di Stoccolma, bellissima capitale Svedese dove mi raggiunge il dott. Tino Crew :

Chemist75:  Buongiorno dott. Crew la ringrazio di avermi concesso quest’intervista in un giorno così speciale per la community Italiana, lei sa che oggi il nostro Power Soccer Times compie 100 articoli pubblicati?

Crew:  Zi noi zapere tutte. Noi Zappiamo zempre tutte. Ziamo Creeew

Chemist75: A si bene, non vuole fare gli auguri alla nostra testata?

Crew:  Zi ma perché fare auguri zolo alla Tezda?

Chemist75: No no testata significa rotocalco, giornale, insomma al nostro PST

Crew: A zi sguza, noi del Crew gi uniame alla feligitazione per vostro ciornale. Ziamo così gondenti di cwesta cosa che stavame pensande di faro un tatoo apposite per queste cwose. Cwesto tatuagge darà la possibilità di antare così veloge 50 percente in più.

Chemist75: A si? Noi saremmo davvero onorati di questa cosa. Che figura avete scelto?

Crew : A pene..

Chemist75: Come a pene?

Crew: No che capite tu, volevo dire pene giuste!

Chemist75:  Aaah “Bene”

Crew:  Zi pene. Per cweste tatuagge si è penzate di mettere la facce del vostre reddator, e date che stiame sotto le feligitazioni de Natale scwrivere vicine alla facce “Nabbo Natale te da tante augurie de feste natalizie e augura a… tante angurie per le 100 articole scwritti”

Chemist75: Bene , -.-‘, bisogna avvisare ioria di dare una gigantografia per poter scrivere tutte ste cose.

Crew: No no bizogna, con zoli 30 tokens il giocatore che abbia cwesto tatoo, diventà grange grande come noi Svedesi di Svezia.

Chemist75: Si ma, non vi sembra di stare un po’ esagerando con tutte ste cose a pagamento?

Crew:  NeeeiiNnn!!!! Ezcusame ma noi svedesi de Svezia non ci piace parlare di zoldi. E poi non si sta ezagerando. Zicuramente le novità dell’ano prozzimo saranne molte apprezate dai nostri ciogatori.

Chemist75: Ci può dare alcune anticipazioni? Sa, uno scoop per la nostra testata giornalistica farebbe schizzare alle stelle le mie quotazioni come giornalista.

Crew:  Zi pene se con scoop tu skizzi, e meglio che tu scooppare tanto cozì poi compre tante tokenz. Allore prossime novità zono. Pippao Inzoghi, ciocatore che se poco poto tu tocche in aria quello si butta e tu rigore e tu vinci. Ibrahimmovvic, ciocatore che tu ha ti fa fare tanti goall, costa pochi tochenz e tu vinci.

Chemist75: A si come mai se ti fa fare tanti goal e vinci costerà poco?

Crew:  Zi pene può capitare che durante partita Ibra dopo primo tempo lui ha la magjliette de skwadra avverzaria.

Crew: Altre novità è l’intrroduzione de DS de squadre. Si chiama Moggiolo. Kwesto DS è capace di farti vingere partite anghe senza che tu ciochie tu vinci!

Chemist75: Insomma sarà un anno scoppiettante per PS. La ringrazio del’intervista concessami.

Crew:  Cwrazie a tu io vade ciao.

Chemist75: Ma dove va scusi ma…

Alla fine anche il conto da pagare… 100 tokens… poteva andare peggio!!!

Scusatemi sta cavolata, ma la volevo scrivere. Spero che non si offenda nessuno e non ne avrebbero ragione anche perché da oggi è disponibile un qualcosa da noi aspettata da tempo. Finalmente è possibile comprare tokens anche da cellulare. Ma di questa novità vi rimando ai prossimi articoli sempre su…

Auguri a tutti!!!

chemist75 (CRA)

Thread per i commenti: http://www.powerchallenge.com/?p=forum&sub=topic&forum_id=112220&topic_id=227104

Categorie:Uncategorized
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: