Home > Uncategorized > E la prima decade è andata!

E la prima decade è andata!

Il 2010 è oramai passato e il 2011 si è affacciato pieno di dubbi e di speranze.

Vediamo un pò le cose più importanti successe in questa decade appena trascorsa

2000 iniziamo bene, l’euro diventa la moneta unica europea con tutti i suoi pro e i molti contro. Il primo giorno del 2010 passa con la paura di attacchi informatici dovuti al millennum bug che, per una genialata dei primi programmatori degli anni 79, diventa un vero e proprio incubo per le banche informatiche. L’Italia finisce malamente la sua avventura europea calcistica nell’europeo di Belgio e Olanda perdendo nel primo tempo supplementare contro gli odiati cugini d’oltralpe la finale degli europei, il golden goal fa per la prima e ultima volta la sua comparsa in una finale Europea.

2001 Indimenticabile l’attacco alle torri gemelle e l’inizio della stagione del terrorismo internazionale. Alqueida e Osama Bin laden diventano nomi tristemente noti e sulla bocca di tutti. E’ l’anno della Mucca  Pazza.

2002 Mondiali di calcio di Giappone e Corea, il mondo guarda per la prima volta lo sviluppo economico asiatico, e l’arbitro Byron Moreno diventa famigerato per gli scandalosi arbitraggi contro l’Italia prima e La Spagna poi (notizia del 2010 l’arresto di Moreno in un aeroporto americano per spaccio internazionale di droga, qualcuno mormora, giustizia è stata fatta).

2003 L’invasione degli USA all’Iraq reo di aver contatti con Alqueida. A Youston, durante l’atterraggio, esplode lo Shuttle, la Nasa sospende a tempo indeterminato le missioni spaziali con equipaggi umani.

2004 L’anno finisce con la tragedia dello Tzunami in Indonesia, 200.000 le vittime e i dispersi. Il mondo si piega alla forza della natura e alle immagini di apocalisse. E’ l’anno degli europei di Portogallo, L’Italia è fuori per il biscotto tra Danimarca e Svezia, l’europeo passerà alla storia italiana come quello delle lacrime di Fantantonio Cassano e lo sputo di Totti al Danese Polsen.

2005 L’anno orribilis per la cristianità mondiale, Muore papa Giovanni Paolo II. Il mondo si unisce in una notte nel pianto. Cristiani atei e altre religioni si uniscono per la perdita di un uomo capace di unire le persone anche più diverse tra loro. Santo subito si griderà il giorno dei suoi funerali.

2006 Mondiali di calcio di Germania, e qui non dovrei aggiungere più nulla se non Campioni del mondo Campioni del mondo Campioni del mondo Campioni del mondo. Muore impiccato Saddam Ussain, ma l’Iraq continua ad essere zona di guerra. La Juventus viene retrocessa in B per lo scandalo Calciopoli. L’era di Moggi è finita.

2007 Scoppia lo scandalo della bolla economica in america, inizia quella che diventerà la crisi economica più importante della storia dopo quella del 29. Bulgaria e Romania diventano parte integrante della comunità europea.

2008 Barrak Obama diventa il primo presidente Afro-Americano della storia degli stati uniti d’America, il mondo guarda verso di lui per una auspicata ripresa economica. Gli europei di calcio vedono trionfare le furie rosse di Spagna, l’Italia si deve inchinare proprio al loro cospetto pur anche se ai calci di rigore. Magra consolazione.

2009 Il terremoto dell’Aquila segna un anno funesto per l’Italia, in compenso gli italiani trovano coesione e unità nella solidarietà verso i popoli abruzzesi.  La crisi economica è ormai conclamata, muore poco prima del suo ritorno sulle scene Michael Jackson.

2010 L’anno scorso, mondiali di calcio di Sud Africa, la Spagna conferma il suo dominio calcistico, l’Italia è fuori prima che inizi la fase finale. Lippi non riesce a bissare i miracoli teutonici. Un vulcano dal nome impronunciabile in Islanda, blocca i cieli di mezza Europa per mesi interi e dall’altra parte del mondo si vive la più grande tragedia ecologica, nel golfo del Messico fuoriescono milioni di litri di greggio in mare.

Ne son successe di cose in questi dieci anni, Ma il bello deve ancora venire….

A tutti un felice anno nuovo e una più fortunata decade!!

Chemist75(CRA)

Thread per i commenti: http://www.powerchallenge.com/?p=forum&sub=topic&forum_id=112220&topic_id=234382

Categorie:Uncategorized
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: