Home > Fanzone > Serie A:Il pagellone di metà campionato

Serie A:Il pagellone di metà campionato

Amici, ma soprattutto amiche di Potenza Calcio Tempi (PST), il sirE debutta nel ruolo di reporter in prova, e per questo nuovo ruolo ringrazio in primis ioriadileo che mi ha dato questa splendida opportunità, oltre che a tutti gli admin e MA italiani (ed anche albanesi :P) che mi hanno sempre sostenuto, quindi un grazie ai MA, agli admin e ai semplici utenti che giornalmente mi sostengono.
Ora basta chiacchiere non attinenti a questo articolo, che come spiega il titolo parla dei voti che io personalmente darò alle 20 squadre coinvolte in questo splendido campionato.
LE PUGLIESI:Il Bari ed il Lecce sono ultima e terz’ultima, e se per il Lecce ci si poteva aspettare un campionato nei bassifondi della classifica, per il Bari sembra proprio un’annata molto sfortunata, ma secondo me se per il Lecce c’è poco da fare per lottare per la salvezza, il Bari a mio parere può ancora rialzarsi e risalire verso la salvezza.
Voto Bari: 4
Voto Lecce 4.5
LE ALTRE 2 NEOPROMOSSE: entrambe partite abbastanza bene, hanno perso lo smalto iniziale e si trovano penultima e quart’ultima, e per tentare di salvarsi dovranno dare il 100% e soprattutto i presidenti dovranno mettere mano al portafoglio per migliorare le rose.
Voto Cesena: 5
Voto Brescia: 5
CATANIA, PARMA E CHIEVO: campionato senza infamia e senza lode per queste 3 squadre, che stanno svolgendo il ”compitino” della salvezza senza mai ambire a qualcosa di più.
Dal Parma ci si poteva aspettare di più, mentre per il Catania e per il Chievo viste le rose più di una salvezza tranquilla ad inizio stagione non si poteva aspettare niente di meglio.
Voto Parma: 5
Voto Catania: 5.5
Voto Chievo: 5.5
LA VIOLA ED IL GRIFONE: campionato fin’ora sottotono per 2 squadre che partivano per un posto in Europa, ma entrambe le squadre sia per problemi con l’allenatore (esonero di Gasperini) sia per problemi di spogliatoio (tutti i problemi di Mutu hanno destabilizzato lo spogliatoio) non sono mai riuscite a rialzarsi e a superare il pantano della metà classifica.
Voto Fiorentina: 5
Voto Genoa: 5
I ROSSOBLU: Cagliari e Bologna stanno disputando un buon campionato viste le rose non eccezionali, bravissimo soprattutto il Bologna a resuscitare dalle ceneri di un possibile fallimento ed anche grazie alle loro prestazioni hanno convinto un possibile acquirente a rilevare una società sull’orlo del fallimento.
Voto Cagliari: 6.5
Voto Bologna: 7
UDINESE E SAMP: entrambe hanno ottime rose, e in caso di passi falsi delle altre sono sempre lì pronte ad approfittarsene.
Udinese che dopo un inizio difficile si è sapura rialzare ed è la squadra più in forma del momento, anche grazie alle grandi prestazioni di fuoriclasse come Di Natale e Sanchez.
Samp che nonostante l’addio di Cassano sta disputando un buon campionato e nel girone di ritorno potrà farsi valere.
Voto Udinese: 7
Voto Sampdoria: 7
INTER: l’inter di Benitez faticava in campionato, e secondo me è pure normale dopo che l’anno prima ha vinto tutto, ed i giocatori hanno perso un po’ di motivazioni, neanche il mondiale per club vinto agevolmente hanno aggiustato le cose in casa Inter e Moratti ha deciso di puntare su una vecchia conoscenza dei ”cuginastri”:Leonardo.
Fino ad ora la squadra di Leonardo sembra aver cambiato la marcia, ma solo il tempo ci svelerà se un giorno l’Inter sarà ancora quella del ”triplete”.
Voto Inter: 6.5
JUVE: la nuova Juve di Agnelli-Marotta-Del Neri sembra ancora molto lontana da avere una possibilità per lo scudetto, e l’eliminazione in Europa League dimostra che la squadra ancora non gira a dovere.
Ad inizio campionato i nuovi acquisti sembravano capaci di poter far tornare la Juve ad altissimi livelli, ma nell’ultimo periodo le prestazioni non proprio esaltanti di Krasic e co., l’infortunio di Quagliarella e la non grande stagione degli attaccanti (Del Piero in primis) hanno ridimensionato le ambizioni di scudetto della Vecchia Signora.
Voto Juve: 6.5
LA MAGICA:La Roma dopo un inizio di stagione molto negativo si è rialzata ed è riuscita sia a qualificarsi per gli ottavi di Champions sia ad agguantare le zone alte della classifica, soprattutto grazie ai gol di Borriello e alle prestazioni di Menez.
Purtroppo giocatori come Totti, De Rossi e Pizarro non sono in ottime condizioni e non hanno dato un grande supporto, ed anche a causa dei problemi societari sarà molto dura lottare per lo scudetto.
Voto Roma: 6.5
PALERMO E LAZIO: le due rivelazioni dell’alta classifica sono certamente Palermo e Lazio.
La squadra siciliana grazie anche a fenomeno come Pastore e Ilicic è riuscita fino ad ora a lottare per la Champions, e darà certamente filo da torcere alle avversarie.
La Lazio dopo un campionato in cui ha seriamente rischiato la retrocessione ha avuto un inizio di stagione in cui è esploso il talento del ”profeta” Hernanes, ed è riuscita a mantenersi nelle prime 4 saldamente per tutto il girone di andata.
Voto Palermo: 8
Voto Lazio: 8
NAPOLI: è ritornato il Napoli di Maradona? La risposta solo il tempo ce la darà, fatto sta che il Napoli di Cavani, Lavezzi, Hamsik e co. è certamente una squadra in grado di competere per la Champions, e con i gol del Matador e le magie del Pocho nel capoluogo campano sognare è lecito.
Memorabili le rimonte e le vittorie negli ultimi secondi della partita, grandi emozioni sugli spalti e tutto esaurito per partite come quelle con il Liverpool e la Juve, il Napoli merita certamente un posto nell’Europa che conta, anche se sognare qualcosa in più non costa niente…
Voto Napoli: 9
MILAN: il Milan di Allegri è stato costruito certamente per vincere il campionato, e sarà campione d’inverno, soprattutto grazie ai gol e alle prestazioni di Ibrahimovic, ma anche grazie ad un centrocampo molto forte come quello formato da Gattuso e Boateng in primis.
Il Milan ha saputo sfruttare anche gli errori delle altre squadre, come quelli dell’Inter e della Juve, che non hanno fatto un campionato brillantissimo fino ad ora.
Voto Milan: 8.5
Questi sono i miei personali voti, un saluto dal sirE, vamoosssss

Sir-Tottinho(PRA)

Thread per i commenti: http://www.powerchallenge.com/?p=forum&sub=topic&forum_id=112220&topic_id=235494

Categorie:Fanzone
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: