Home > Storie > Intervista a un pazzo di alcune versioni fà, Zoodi105!

Intervista a un pazzo di alcune versioni fà, Zoodi105!

Un pazzo, conosciuto nel server di Power Soccer da sempre, chi può essere se non Zoodi105?
Ho deciso di intervistarlo perché è da sempre in Power Soccer, e chiacchierando, ci è venuta questa idea.
La nostra, però, non è un’intervista come le altre, è un po’ diversa, contornata da alcuni dietro alle quinte, errori, cambi di chat, spegnimenti di computer e Brasiliani.
Visto che è il mio primo articolo/intervista, spero vi piaccia.

Istruzioni per la lettura: Rischio di cadere dalla sedia, allacciare le cinture prima dell’uso.

Fatto? Perfetto, possiamo incominciare.

18:13:37 gialappo: Iniziamo
18:13:45 gialappo: Ciao Zoodi105, come ti chiami?
18:13:59 gialappo: Anzi, non mi piace, lol
18:14:11 gialappo: Pronto? Incominciamo! Nome:
18:14:15 gialappo: Anzi no…
18:14:20 gialappo: Ciao Zoo, sei pronto?

18:14:29 zoodi105: Mi stai confondendo, xD

18:14:41 gialappo: Rifacciamo và, lol
18:14:48 gialappo: Ciao Zoo, pronto per l’intervista???

18:15:00 zoodi105: Prontissimi Giala!

18:15:28 gialappo: Perfetto, come ti chiami??? [Non rispondermi Luciano Garofano, ti prego, poi mi licenzia!]

18:15:59 zoodi105: Mi hanno sempre chiamato Marco, quindi ho sempre pensato che questo fosse il mio nome…

18:16:16 gialappo: Perfetto, cognome?

18:16:28 zoodi105: Ghibaudi, per gli amici Ghiba.

18:16:43 gialappo: Da quanto sei vivo?

18:17:30 zoodi105: Quest’anno arriverò al 19esimo anniversario dalla mia portentosa nascita (il 29 maggio precisamente)

18:17:43 gialappo: Auguri!

18:18:12 zoodi105: Eh bè dai, è presto xD

18:18:31 gialappo: xDD, cosa pensi di essere, guardandoti allo specchio?

18:19:08 zoodi105: Un gran pirla, però se togliamo un periodaccio della mia vita, adesso sono contento di quello che sono (compreso il pirla)

18:19:52 gialappo: Ah, sai, penso la stessa cosa di me, posso capirti… Nel gioco, perché ti sei chiamato Zoodi105?

18:21:32 zoodi105: Il mio nickname è dovuto a un programma radiofonico che seguivo spesso, appunto lo “Zoo di 105”, ora non lo seguo più molto (ho saputo recentemente che il gruppo si è sciolto)

18:22:03 gialappo: Ah, cosa ne pensi del gioco, visto che sei un’utente d’epoca, sai bene cosa è accaduto nel gioco…

18:27:25 zoodi105: Penso che il gioco negli ultimi anni sia cambiato parecchio, e purtroppo in peggio. Non è più quel gioco a cui mi ero appassionato perchè molto semplice. Non c’erano accessori vari (tranne la scelta delle scarpe dovuta al torneo adidas), anche la grafica del gioco è cambiata. Non è più il bel gioco che mi piaceva un tempo. Aggiungo che una delle cose che era molto forte era la community, non solo quella italiana, c’erano belli utenti anche all’estero, ora non mi sembra che ci sia lo stesso legame di un tempo.

18:27:50 gialappo: Si, hai ragione, come i Turchi per esempio…

18:28:16 zoodi105: A dire la verità i turchi sono venuti dopo, Ti spiego perchè:
18:30:22 zoodi105: Quando sono arrivato io, il duello per la classifica era tutto tra Brasiliani e Italiani. Noi eravamo “capitanati” da Velenos, i Brasiliani da Thibramar, in più i Brasiliani erano “famosi” da noi per la latenza enorme presente in partita (non sempre dovuta alla distanza). Quando Velenos divenne primo, ci fu un topic cerimoniale per lui. Era una sfida appassionante. Successivamente, con una serie di aggiornamenti anche i Turchi scalarono la classifica e la puzza sotto il naso cresceva tra noi. Su tutti, un utente era tassativamente contro i turchi, il grande Curva-sud o Blip_forza-livorno. Un grande giocatore che beccava sempre turchi in Official, che, a suo dire, usavano trucchi per vincere. In chat, quando si parlava di loro, non si dicevano mai belle cose.

18:33:11 gialappo: Poi, uno stile di vita nella chat, furono le scampagnate fino in turchia, (io partecipai a molte di esse…).

18:35:14 zoodi105: Non ricordo di preciso la prima volta che andai, ma forse era stata proprio un’iniziativa mia e di Curva-sud, poi quando lui lasciò toccò a me continuare questa “tradizione”. Una volta finì pure per litigare con un admin Turco, Exceriatus o una cosa simile. Ero FA al tempo e rischiai pure io non poco. Mi bannò senza un motivo apparente e io a quel punto “sbottai”. I motivi non li ho mai conosciuti, perchè non esistevano

18:35:52 gialappo: [Continua?]
18:36:32 zoodi105: [Finito]
18:36:56 zoodi105: [Magari ti scrivo sempre “rispondo”, così sai cosa sto facendo xD]
18:37:16 gialappo: [Meglio, grazie xD]

18:38:32 gialappo: Cosa pensi del gioco, e del forum di adesso? Recentemente ho letto alcuni tuoi pensieri su esso…

18:39:09 zoodi105: [Rispondo]
18:41:36 zoodi105: [Continua]
18:41:19 zoodi105: [Ma come mi hai chiesto del gioco, finivo e poi parlavo del forum xD]
18:42:01 gialappo: [Si, ma hai messo “Continua”, ma non hai scritto nulla prima, lol]
18:42:15 zoodi105: [O cavolo, come no, aspetta, riposto]
18:42:46 gialappo: [Lol, Mi dai il consenso di non tagliare i commenti tra parentesi???]
18:42:58 zoodi105: [Lo vedi adesso?]
18:43:23 gialappo: [No, lol]
18:43:37 zoodi105: [Azz, infatti a me compare un messaggio con scritto “Message too long”]
18:43:43 zoodi105: [Certo, fai come vuoi]
18:43:50 zoodi105: [Adesso ho capito tutto]
18:44:03 zoodi105: [Ecco perché ti sei perso una parte prima]
18:44:19 gialappo: [Eh, infatti, lol]
18:44:21 zoodi105: [Mi sa che è un problema]
18:44:23 zoodi105: [Facciamo così, vediamoci in Italia #4]
18:44:49 gialappo: [Devi tagliarlo, ovvio che non ci stà se scrivi un chilometro, comunque arrivo, xD]
18:45:57 zoodi105: [Non mi fa entrare, allora vieni in World #3]
18:46:21 gialappo: [“Connessione al server di gioco fallita: http://www.powerchallenge.com:7701.”, non fa entrare neanche me, xD]
18:46:30 zoodi105: [Ma che m*** di gioco]
18:46:37 gialappo: [Ma và? Lol]
18:53:30 zoodi105: [Sta diventando un viaggio a Lourdes fare sta intervista, xD]

Dopo essere arrivati in World #4, aver aspettato il computer di Zoo che si riaccendesse, e esserci sistemati con i pezzi mancanti, un brasiliano arriva a importunarci…

gialappo: Graco, go away please, lol

graco5: Começaaaaaaaaaaaaaaa
graco5: Acpa
graco5: Copa
graco5: Bichinho
graco5: Burro

gialappo: I create you a cup, but you change room

graco5: Ok

zoodi105: [Aggiungici poi il pezzo: anche la grafica del ecc… e aggiungo]
zoodi105: [C*** di brasiliano di m***…]
gialappo: [Cambiamo stanza, ti dico in Chat Privata quale]
zoodi105: [Si, ti sei salvato il pezzo?]
gialappo: [Ora lo salvo]
zoodi105: [Sto brasiliano delle balle è andato via…]
gialappo: [Vieni in Europe #14 comunque, xD<!–]

Arrivati in Europe #14, si può riprendere in santa pace alla domanda a cui abbiamo interrotto…

gialappo: Cosa pensi del gioco, e del forum di adesso? Recentemente ho letto alcuni tuoi pensieri su esso…

zoodi105: Attualmente il gioco non mi piace (giustamente, altrimenti non avrei lasciato circa 2 anni fa), come ho detto prima è troppo complicato, con tutte queste bevande, accessori allenatori. Sinceramente vedere giocatori vestiti da Babbo Natale non è molto utile ai fini del gioco. poi trovo ridicole tutte queste limitazioni per i non membri. Ora chi paga vince (ma è un andazzo che si è preso da quando hanno messo il campionato), mentre chi non paga sta a guardare. L’avevo però previsto, ricordo che in una discussione sul forum scrissi che prima o poi i membri si sarebbero fatti sentire per tutte le concessioni che ci aveva dato la crew. E così e stato. Per quanto riguarda il forum, insieme alla chat, lo reputo uno degli organi vitali. Spesso ero nel forum a rispondere a tutti i quesiti dei giocatori (rileggendo a volte vecchi topic penso anche che fossi un cretino agli inizi), poi, con la possibilità di diventare Admin del forum, non ci ho pensato due volte, anche se ho dovuto fare gavetta, come si dice. Prima LA e poi FA. Adesso il forum mi sembra un pò pasticciato, una volta anche lui era più semplice. Ma forse le discussioni sono diverse anche perchè mancano i vari giocatori che le rendevano accese, faccio l’esempio di Dario93, Anarres, Hogweed, Tamb, Maxettoteam, Balcktiger, Jackshadow, Melo90 e molti altri. Soprattutto Tamb e Hogweed erano il nostro contatto diretto con la crew.
zoodi105: [Finito]

gialappo: Credi di tornare in futuro a giocare?

zoodi105: [Rispondo]
zoodi105: Più che dipendere da me, dipende dalla crew e dal gioco. Faccio spesso un salto per salutare i vecchi utenti e provare le novità del gioco. Tutte le ultime versioni le ho provate e non mi attirano proprio, vedremo se un giorno riusciranno a “riconquistarmi”…
zoodi105: [Finito]

gialappo: [Domanda]
gialappo: Spiegaci cosa accadde con Sipwell e il tuo stemma…

zoodi105: [Rispondo]
zoodi105: Tutto iniziò con il mio contributo su Nonciclopedia, in cui parlai di Power Soccer. Secondo lui avevo usato parole troppo pesanti e dovevo cancellare qualcosa. Io mi rifiutai, e gli spiegai che su Nonciclopedia tutti parlano ironicamente di qualcosa. Lui non ne volle sapere e allora io gli dissi che poteva togliermi anche il ruolo di admin se il problema era quello. Alla fine raggiungemmo un compromesso, avrei tolto qualche parolina di troppo e lui non avrebbe più rotto le balle. Ma diciamo che me la sono legata al dito, e quando andai via dal gioco lasciai un ultimo messaggio al mio amico Sip.
zoodi105: [Fine]

gialappo: E qual’era questo messaggio???
zoodi105: “RIP SIP”, con una faccina sorridente.

gialappo: [Looooooool]
gialappo: Hai un’immagine per mostrarla ai nostri lettori???

zoodi105: [Purtroppo no, lo stemma ormai è andato perso…]
gialappo: [Non lo hai ancora salvato nella tua pagina? Vai a vedere!]
zoodi105: [Lo stemma che ho ora è quello che ho sempre avuto, non so come recuperare “RIP SIP”, però forse me lo ricordo, posso rifarlo.]
gialappo: [Se vai sulla tua pagina, hai il tuo solito???]
zoodi105:[Si, però lo posso rifare e poi ti do il codice…]
gialappo: [M***, fa niente dai, xD]
zoodi105: [Ci metto due secondi, me lo ricordo]
gialappo: [Vai, questa parte la taglio, lol]

Ops…

zoodi105: [Come si fa a prendere il codice?]
gialappo: [Lol, vai in “Archive”, “Export XML”.]
zoodi105: [Ma è una cosa immensa, lol]
gialappo: [Lo so, lol]
zoodi105: [Se preferisci ti faccio un print…]
gialappo: [Vai, meglio]
zoodi105: [Ok, vieni su MSN così te lo passo lì]
gialappo: [Ok, arrivo]

Su MSN…

Gialappo scrive: Lol, bel Nickname, loooooool
Gialappo scrive: xD
Gialappo scrive: Anche Samu ieri me lo ha fatto notare, lol, mi somigli proprio, xD
È stato ricevuto il file C:\Documents and Settings\HP_Administrator\Desktop\rip sip.png inviato da Gialappo.
Gialappo scrive: Alè!
Gialappo scrive: 😀, Torniamo su PS và, xD

Ritornati in chat…

gialappo: Ora che siamo in conclusione, qualche domanda fuori dal gioco: Credi ancora a Babbo Natale e a Giovanni Rana?
gialappo: [Lol]
gialappo: [Stai rispondendo?]

zoodi105: [Lol, si]
zoodi105: L’utente Jackshadow mi ha detto che il mio Babbo esiste, e io mi fido ciecamente di lui. Per quanto riguarda Giovanni Rana, l’ho visto due giorni fa alla sagra dell’agnolotto di Villanova d’Asti. Sono pronto a testimoniare sotto giuramento che lui esiste eccome (non come quel burlone di Francesco “Franci” Amadori).

gialappo: [Loool]
gialappo: Cosa pensi di Jackshadow?

zoodi105: I suoi polli sono tutti frutto della nostra fantasia.

zoodi105: [Rispondo]
gialappo: [Lool, che azz centra? xD]
zoodi105: [Mi è venuta in mente dopo, è per la domanda di prima]
gialappo: [Ahhh, lol]
zoodi105: [Ora rispondo a quella su Jack]
gialappo: [Ok]

zoodi105: Credo che non debba ritenere un peso essere omosessuale, scorgo la sua timidezza nelle risposte nel forum. Cagate a parte, Jack nel gioco è più vecchio di me, ma siamo riusciti alcune volte a chattare e siamo sempre andati d’accordo. In più abbiamo sempre cercato di giocare uno contro l’altro ma le nostre partite avevano sempre qualche problema. Sono sicuro di poter dire che nel gioco la stima è reciproca (spero non ci provi con me dopo queste affermazioni).
zoodi105: [Finito]

gialappo: [Loool…]
gialappo: Ti sei divertito con questa intervista?

zoodi105: Si, credo che l’entrata in scena del Brasiliano sia stata la ciliegina sulla torta. Credo però che dopo aver letto i retroscena dell’intervista nessuno vorrà più intervistarmi,è evidente che sto sul c*** a questo gioco.
zoodi105: [Finito]

gialappo: Ahah, grazie mille per aver partecipato, ciao Zoo, a presto!

zoodi105: Ciao, abbiamo finito giusto in tempo, devo andare urgentemente a cagare!
zoodi105: [Fine?]

gialappo: [Finito, ma resta in chat un’attimo per favore]

Ecco il famoso stemma “RIP SIP”:

Spero sia stata di vostro gradimento. Che altro dire, a tutto rock, da Gialappo è tutto, a voi studio!

Gialappo – PRA

Thread per i commenti: http://www.powerchallenge.com/?p=forum&sub=topic&forum_id=112220&topic_id=239872

Categorie:Storie
  1. metshadow
    16 febbraio 2011 alle 06:27

    Ciao a tutti! Non so se vi ricordate di me. xD.

    Volevo congratularmi con voi visto che il sito sta andando avanti bene. Bravo gialappo per la carica di RA e il tuo articolo. Bravo zoo mi fai sempre sbellicà c’è poco da fare.

    ciao a tutti, mets

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

