Home > Uncategorized > Nord Africa:Cronaca di una rivoluzione vicina

Nord Africa:Cronaca di una rivoluzione vicina

Amici, ma soprattutto amiche di Potenza Calcio Tempi, oggi il vostro sirE vuole parlare di una situazione che diventa ogni giorno più incandescente, e parliamo degli scontri in Libia ed in altri paesi del Nord Africa.
Tutto è cominciato in Tunisia ed Egitto, che si sono ribellati ed hanno scacciato i propri leader, e dopo giorni di scontri la situazione sembra essersi calmata, ma ora è da giorni che la guerra civile imperversa in Libia, dove il leader Gheddafi non vuole lasciare la sua carica e si oppone agli insorti.
La situazione sembra essere sempre più degenerata, e finchè non ci sarà la resa del leader libico gli scontri saranno sempre più violenti e letali.
La causa di tutto ciò è l’estrema povertà di questi popoli, che muoiono quotidianamente di fame mentre i leader del governo si arricchivano ogni giorno di più con il loro petrolio, fino a raggiungere livelli di ricchezza inimmaginabili, e sono arrivati al punto in cui si trovano ora, nel mezzo di una cruenta guerra tra cittadini della stessa nazione.
Queste insurrezioni riguardano molto da vicino noi europei e noi italiani per 2 motivi:
1)I paesi africani hanno moltissime risorse, tra cui la più importante è certamente il petrolio, quindi ai leader europei ha sempre fatto comodo mantenere buoni rapporti con questi capi.
2)Un problema molto grave per noi italiani: l’immigrazione; con queste guerre ancor più persone scapperanno dalle loro patrie per cercare rifugio in Europa ed in Italia, rendendo ancor più tragico il problema italiano dell’immigrazione.
Tutto il mondo spera che queste rivolte possano risolversi nel più breve tempo possibile, ed anche noi ci uniamo a questo desiderio di pace e di nuova rinascita del popolo africano.
Anche questo articolo è giunto alla fine, un saluto dal nuovo Reporter del Sole, vaamoooooos dal sirE.

Thread per i commenti: http://www.powerchallenge.com/?p=forum&sub=topic&forum_id=112220&topic_id=242020

Categorie:Uncategorized
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: