Home > Fanzone > Rush Finale Campionato

Rush Finale Campionato

Amici, ma soprattutto amiche di Potenza Calcio Tempi, oggi il vostro sirE vuole parlarvi dell’ultima parte di Serie A.
Ormai si è capito chi sono le squadre che possono ambire ad un piazzamento e chi invece deve lottare con le unghie e con i denti per non retrocedere, cercherò di dividere le squadre in più categorie per poterle analizzare meglio.
LOTTA SCUDETTO: MILAN – INTER – NAPOLI – UDINESE
Le 4 regine del campionato 2010-11 si sono dimostrate come da pronostico Milan ed Inter, ed a gran sorpresa Napoli ed Udinese.
Le milanesi erano le favorite ed hanno rispettato le attese, mentre i partenopei stanno facendo un campionato eccezionale senza troppe sbavature, mentre l’Udinese dopo un inizio molto negativo ha trovato una lunghissima serie di prestazioni eccezionali (da urlo le vittorie contro Palermo e Cagliari).
Per la vittoria dello scudetto vedo favorita l’Inter, perché il Milan dimostra di non averne più, mentre per il terzo posto credo che il Napoli possa spuntarla sull’Udinese.
ZONA EUROPA LEAGUE: LAZIO – ROMA – JUVENTUS – PALERMO
Queste 4 squadre hanno a disposizione 3 posti per l’Europa League.
La Lazio dopo tanto tempo tra le prime della classe si è assestata sul quinto posto, senza poter, a mio parere, ambire più di tanto al quarto posto, mentre deve stare attenta al ritorno della Roma, che dopo un inizio pessimo sembra aver ritrovato un po’ di smalto con Montella e soprattutto con le prestazioni di Totti.
Le 2 squadre che si giocano l’ultimo posto utile per l’Europa sono la Juve ed il Palermo.
La squadra torinese sta disputando un campionato al di sotto delle attese, forse anche a causa del pessimo mercato fatto dalla dirigenza.
Il Palermo stava facendo un ottimo campionato, quando poi qualcosa si è inceppato e sono arrivate molte sconfitte e si è dovuto arrivare all’esonero dell’allenatore, ma con l’arrivo di Serse Cosmi fino a sabato sembrava che le cose non fossero migliorate, fino alla vittoria col Milan: sarà ritornato il super Palermo di inizio campionato?

Lì DOVE REGNA LA TRANQUILLITA’: FIORENTINA – BOLOGNA – CAGLIARI – GENOA – CHIEVO

 

La zona più tranquilla della classifica, formata dalle squadre che quasi non hanno più nulla da chiedere al campionato.
Fiorentina e Genoa sono le squadre più deluse di questo gruppetto, avendo costruito le loro rose per poter lottare quantomeno per l’Europa League, ma le cose per entrambe sono girate storte fin da subito.
Il Bologna è una rivelazione, soprattutto dopo i problemi societari e la penalizzazione, si puo’ dire che il Bologna nonostante i pochi mezzi a disposizione ha disputato un grande campionato.
Anche il Cagliari ha disputato un ottimo campionato e si trova meritatamente lì, dove non può aver paura dello spettro della serie B.
Stessa cosa vale per il Chievo che ogni anno con gli spiccioli per la merenda riesce a mettere insieme una rosa buona e competitiva,capitanata dal grande Pellissier.
ZONA CALDA: PARMA – SAMPDORIA – CATANIA – CESENA
Queste 4 squadre per ora sono salve, ma avendo un divario di pochi punti di distacco non possono dormire sogni tranquilli.
Il Parma sta facendo un campionato al di sotto delle aspettative, forse a causa di acquisti sbagliati.
L’inverso sta avvenendo per la Samp, che si trova a questo punto per le cessioni sbagliate di Pazzini e Cassano, che hanno messo in crisi l’intera squadra.
Un altro errore del presidente Garrone è stato l’esonero del mister e l’acquisto di Cavasin, che non è riuscito a dare la scossa alla squadra.
Il Catania come ogni anno è invischiata nella lotta per non retrocedere, ma quest’anno ha un Maxi Lopez che non è decisivo come la scorsa stagione e rischia seriamente il posto in questa categoria.
Il Cesena dopo un buon inizio si è ritrovata nella lotta nelle zone basse della classifica, ma c’era da aspettarselo essendo una neopromossa e non avendo un organico di altissimo livello.
NEL BARATRO: LECCE – BRESCIA – BARI
Le 3 retrocesse per ora sono loro, le altre 2 neopromosse e la rivelazione dello scorso anno.
Lecce e Brescia non hanno organici adatti ad affrontare un campionato in serie A e si sapeva, ma il tracollo del Bari delle meraviglie dello scorso anno era inimmaginabile.
I ragazzi di Ventura (che intanto è stato esonerato e rimpiazzato da Mutti) non hanno saputo riconfermarsi anche a causa degli infortuni e quindi si apprestano a scendere nella categoria cadetta.
A mio parere queste 3 squadre sono coloro che a fine campionato dovrebbero rimanere nelle ultime 3 posizioni.
E con questa era l’ultima, anche questo articolo è terminato,vaamooooos dal sirE
Thread per i commenti:
Categorie:Fanzone
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: