Home > Uncategorized > Il giocatore italiano più forte di tutti i tempi

Il giocatore italiano più forte di tutti i tempi

Bene bene vi siete mai posti questa domanda?

io si,ho cercato di darmi una risposta…ho cercato su you tube ho chiesto a gente che vede il calcio da un bel pò..e molti mi hanno fatto un nome:Roberto Baggio

Considerato uno dei migliori giocatori della storia del calcio italiano,occupa la 16ª posizione (primo italiano) nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo pubblicata da World Soccer, ed è stato inserito da Pelé nel FIFA 100, la lista dei 125 più grandi calciatori viventi divulgata il 4 marzo 2004.
Pur non avendo mai vinto la classifica dei marcatori, è il sesto realizzatore di sempre del campionato di Serie A con 205 gol, preceduto da Piola, Nordahl, Meazza, Altafini e Totti.
In Nazionale conta 56 presenze e 27 gol, che lo collocano al quarto posto tra i realizzatori in maglia azzurra, a pari merito con Alessandro Del Piero. È l’unico calciatore italiano ad aver segnato in tre diverse edizioni dei Campionati del mondo (1990, 1994 e 1998). È stato vicecampione del Mondo nel 1994 e ha raggiunto il terzo posto ai Mondiali nel 1990.
In totale tra club e Nazionale ha giocato 700 partite ufficiali segnando 318 gol.
Vincitore di pochi trofei con le squadre di club nelle quali ha militato, a livello individuale ha conseguito numerosi riconoscimenti, aggiudicandosi tra l’altro il Pallone d’oro 1993 (uno dei 5 italiani ad essere stato premiato con il Pallone d’oro assieme a Omar Sivori, Gianni Rivera, Paolo Rossi e Fabio Cannavaro), anno in cui è stato eletto anche FIFA World Player da una giuria composta dai commissari tecnici e dai capitani delle Nazionali di tutti i continenti.
È uno dei 5 calciatori (gli altri sono Giovanni Ferrari, Riccardo Toros, Eraldo Mancin e Alessandro Orlando) ad aver vinto due scudetti consecutivi con due differenti squadre in Italia.

Beh per un talento del genere non ci sono parole, ma solo un bellissimo video per vedere le sue magie..magari nei giorni d’oggi ci sarebbero talenti del genere vorrei proprio vedere la
supremazia dei campionati inglesi e spagnoli…

questo il video più brutto🙂

angelonapoletano

Categorie:Uncategorized
  1. giacomo
    17 ottobre 2011 alle 17:14

    chi e’ Baggio? non ha vinto niente e non sara’ mai nemmeno come totti, troppo decantato maq in realta’ mancini e’ stato nei suoi anni di gran lunga superiore,

  2. giacomo
    17 ottobre 2011 alle 17:15

    sandro mazzola , riva, v.mazzola, meazza, totti, mancini.rivera.

  3. giacomo
    6 gennaio 2012 alle 12:03

    roberto baggio è stato un buon calcuiatore ma non ai livelli di valentino mazzola, sandro mazzola, gianni rivera, meazza, mancini, luigi riva, potrebbe competere con zola, antognoni, causio, conti, ecc,.., non dimentichiamoci che non ha vinto niente.

  4. giacomo
    5 febbraio 2012 alle 11:58

    guardatevi i filmati dei grandi fuoriclasse, tutti coloro che hanno lasciato il segno;
    1) van basten ( gol all’europeo 1988 ed altri), sandro mazzola,gol al vasas 1966 ed alla svizzera 1970 e tanti altri), rivera ( gol alla germania), maradona, gol all’inglitterra, PELE, RONALDO, MESSI CHE ANCORA IN NAZIONALE NON HA DIMOSTRATO NIENTE,CRUYFF, ZICO, EUSEBIO, BEST, PLATINI, DI STEFANO, PUSCHAS, SIVORI, RIVA, RUMENIGGE, MEAZZA, QUESTI SONO I VERI GRANDI DEL CALCIO MOMNDIALE.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: