Home > Uncategorized > Talent Scouting: Eran Zahavi

Talent Scouting: Eran Zahavi

Nato a Rishon LeZion (città a sud di Tel Aviv) il 25 luglio 1987 è cresciuto nelle giovanili dell’Hapoel Tel Aviv nelle quali è entrato all’età di 6 anni. Fin’ora ha sempre giocato per l’Hapoel fatta eccezione per il prestito durato un anno all’ H. I. Rishon LeZion, squadra della sua città nativa.
Eran è un giocatore duttile: può giocare come seconda punta, trequartista, mezz’ala, esterno sinistro e centrocampista centrale.
Le sue caratteristiche principali sono il dribbling e la visione di gioco che gli hanno consentito di rivelarsi un vero e proprio assistman decisivo per la squadra di Tel Aviv (Nell’ultimo campionato ha avuto il primato degli assist con 13 passaggi decisivi).
Non mancano all’appello, inoltre, notevoli abilità balistiche e freddezza sotto porta. nonché creatività e follia che gli hanno consentito di segnare goal del genere, proprio nell’ultima champions league contro il Lione ^^

Nell’Hapoel, Zahavi è stato impiegato prevalentemente come esterno sinistro di centrocampo, con la libertà di offendere e impostare accentrandosi .Nelle 162 partite giocate con l’Hapoel, Eran ha segnato 47 goals (Tra campionato e coppe).

Il Palermo ne ha ufficializzato l’acquisto il 10 giugno( ma io solo oggi me ne sto accorgendo xD, volevo scrivere un articolo su Eran da tempo e già me l’hanno reso famoso^^’ .. xD), grazie al passaporto francese, non ha occupato l’unico posto di extracomunitario tesserabile dall’estero, indosserà la maglia numero 26. Per le sue caratteristiche potrà giocare nel ruolo di trequartista-mezzapunta attualmente occupati da Pastore e Ilicić, potremmo addirittura vedere una triade di mezze punte con una prima punta davanti, oppure potremmo vederlo schierato come esterno sinistro del centrocampo a 3, in ogni caso è un giocatore adatto allo stile di gioco di Pioli, spero (e vi auguro) di vederlo titolare quanto più possibile quest’anno.

Lele🙂

Categorie:Uncategorized
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: