Home > Uncategorized > Talent Scouting: Alan Dzagoev

Talent Scouting: Alan Dzagoev

Alan è nato nella fredda Beslan nel 1990 e ha cominciato a giocare a calcio col fratellino Gela per le strade della città.
La madre, appassionata di calcio, li iscrive alle giovanili del Terek Belsan. Nel 2000 la sua famiglia si trasferisce a Vladikavkaz per far giocare Alan nelle giovanili dello Yunost.
A sedici anni passa nelle primavera del Krylia Sovetov che giocava nella seconda serie Russa (come il Barcellona B) e con quella maglia esordisce a livello professionale. Colleziona 37 presenze e segna 6 goal.
Dzagoev firma per il CSKA Mosca all’inizio della stagione 2008 Russa e viene subito aggregato alla prima squadra, esordisce contro il Luch e dopo due partite compare per la prima volta nella formazione titolare. Alla fine della stagione 2008 viene eletto miglior giovane dell’anno dalla Federazione Calcistica Russa.
Dal 2008 ricopre il ruolo di trequartista nel CSKA ed è una pedina amovibile per gli schemi dei rossoblu, ha collezionato 81 presenze e 22 goals, oltre che la convocazione nella nazionale Russa.
Dzagoev è molto intelligente nello sviluppare il gioco, ha corsa, dribbling e tiro. Dialoga molto coi compagni, specialmente con tocchi di prima(un po’ dome Diego Ribas dei bei tempi xD), per le sue capacità balistiche è il tiratore designato per punizioni e rigori. Si ispira molto ad Aldonin e Lampard (i suoi idoli)
Alan, oltre ad essere un campioncino, ha quella modestia e lealtà che spesso mancano nel calcio moderno: è un esempio di ragazzino diligente con le idee ben chiare.
Ecco a voi i video (le parti in cui indossa la maglia 46 sono partite del 2008)



Ragazzi vi prego, guardateli tutti, io sono innamorato ** .. Purtroppo ha dichiarato di voler restare a Mosca e, semmai la società decidesse di cederlo, vorrebbe andare in Premier League.. Secondo me, è promesso al Chelsea S: ..
Lele🙂

Categorie:Uncategorized
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: