Home > Uncategorized > Talent Scouting: Mamadou Sakho

Talent Scouting: Mamadou Sakho

Mamadou Sakho è nato a Parigi il 13 febbraio 1990, di origini Senegalesi, gioca nel Paris Saint Germain di cui è capitano. Mamadou è conosciuto anche per le sue capigliature eccentriche per questo si è valso il soprannome di Kirikù.
Sakho ha firmato il suo primo contratto professionale della durata di 3 anni il 14 giugno 2007. E’ passato ufficialmente alla prima squadra nella stagione 20072008, scegliendo il numero 3, quando aveva soli 17 anni. Mamadou ha esortito contro il Loirent nella coppa di lega il 26 September 2007 affiancato dall’esperto Mario Yepes. Sakho ha esordito in campionato il 20 October contro il Valeciennes. Calcolando anche le partite disputate con il PSG mentre era incluso nelle giovanili, Sakho vanta 141 presenze e 5 goal con la maglia dei Parisiennes. E’ stato eletto migliore giovane della Ligue 1 appena conclusasi.
A livello nazionale ha fatto tutta la trafila delle giovanili francesi, dall U-16 all’U-21, di cui è stato sempre designato come capitano. Esordisce con la nazionale maggiore il 5 agosto 2010 contro la Norvegia, in amichevole. Il 17 novembre, prelevando Mexés, celebra la sua prima apparizione internazionale in gara ufficiale. Blanc lo ha incluso nella lista dei selezionati per le qualificazioni a Euro2012. Il 3 giugno 2011, partendo per la prima volta titolare, diventa il 3° giocatore della storia francese ad aver indossato la maglia Bleu.
Sakho è il tipico centrale, alto e prestante fisicamente. Dall’alto dei sui 187 cm resta un giocatore sportivo e leale, è, inoltre, molto carismatico, cosa che gli ha concesso di indossare molto spesso la fascia di capitano. Ha una discreta tecnica individuale, può ricoprire il ruolo di centrale in una difesa a quattro, talvolta anche di terzino sinistro, e tutti i ruoli di una difesa a tre

lele

Categorie:Uncategorized
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: