Home > Uncategorized > L’Abbandono

L’Abbandono

Ormai, siamo in estate, il periodo del caldo, del mare, delle uscite con gli amici, le dormite fino a tardi (ambedue per i ragazzi che hanno terminato la scuola e sono nelle vacanze estive), della piscina…
Tutto ciò può sembrare molto positivo, ma c’è una realtà di tutti i giorni, che purtroppo, non rende l’estate così bella come la crediamo, soprattutto per i cani: il loro abbandono.

Molti padroni, comprano un cane, lo tengono, lo coccolano, gli danno da mangiare…, poi, però, nel periodo estivo, quando devono andare al mare, cosa fanno? Lo abbandonano in Autostrada!
Perchè proprio lì, in quel posto pericoloso, pieno di macchine, dove il cane potrebbe essere investito? Perchè abbandonandolo lì, il cane non riuscirà a seguire l’auto dei padroni, si confonderà, e non riuscirà più a tornare a casa.
Che cosa squallida, farei un bel trattamento così per i padroni…

Ormai, sentire di cani abbandonati in Autostrada, o altro, ci sembra quasi normale, anche se per fortuna, qualcuno ha cercato provvedere, per evitare tale cosa, lo Stato, mettendo la legge del Cip obbligatorio, e se non viene rispettata, sanzione, almeno, da quello che sò…
A molti può sembrare una cosa brutta infilare un Cip sotto la pelle di un cagnolino, ma, a mia idea, i cani ne hanno bisogno, non possono essere abbandonati così, quando il padrone ne ha voglia. Deve andare al mare? Massì, lo abbandoniamo, più importante il mare, con le belle ragazze, che il mio tenero cucciolotto.

La cosa che mi chiedo, è il perchè, se poi sai di abbandonarlo, perchè comprare un cane, illuderlo di volergli bene, coccolarlo, dargli da mangiare, per poi fare ciò.
A volte, i VERI animali, siamo noi, non loro. Loro ci danno tutto il bene che possono, ci fanno le feste, e quando ci vedono sono contenti, invece noi, alla prima occasione li abbandoniamo, fregandocene dei loro sentimenti, di ciò che pensavano di noi.
Quando li abbandoniamo, loro cosa pensano? Secondo me, “Dov’è andato? Và bè, lo aspetto qui, tornerà a prendermi, ne sono sicuro”, poi, invece, si accorgono che non è così, e non voglio immaginare come ci restano…

“Il miglior amico dell’uomo”, sì, loro magari ci considerano così, il loro migliore amico, ma molti di noi… no, per niente…
Mi scuso per le mie parole di rabbia, ma mi da davvero fastidio, pensare a ciò…
Da Gialappo, è tutto, linea allo studio! Mi raccomando, non abbandonate i vostri cuccioli…
Gialappo
Reporter (RA)

Categorie:Uncategorized
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: