Home > Calcio reale > Il nuovo stadio della Juventus

Il nuovo stadio della Juventus

La Juventus Arena (il nome è provvisorio), è il nuovo stadio della Juventus, primo di proprietà in Italia. Avrà Circa 42000 posti a sedere,ospiti compresi.
Avrà il nome di uno sponsor designato dalla Sportfive, società francese specializzata, la quale ha acquistato i Naming Rights in cambio di 75 milioni pagabili in 12 anni
Il settore ospiti si troverà Fra la curva Nord e la tribune Est. Avrà circa 2000 posti e si svilupperà tra il primo ed il secondo anello, separato dagli altri settori da barriere in cristallo antisfondamento triplo strato più alte rispetto a quelle degli altri settori.


Le critiche sono tutte dirette ai tiranti che in alcune zone si dice oscurino la visuale. Essi vanno dagli angoli della copertura al terreno ed essendo definitivi non verranno in alcun modo rimossi e/o modificati. A meno ovviamente di miracoli.
Le panchine saranno all’inglese e saranno in tribuna OVEST nelle vicinanza dei settori più vips dello stadio.
A fianco dello stadio troveremo anche un centro commerciale, gestito dalla Nordiconad. Infatti la Juventus non avrà nessun ricavo dai guadagni del centro commerciale.Il negozio vero e proprio della Juventus si trovo a ridosso dello stadio.
La Juventus ha firmato un accordo commerciale con SONY che prevede che l’azienda giapponese fornisca allo stadio 4 tabelloni, sistemi audio e schermi televisivi vari all’interno dello stadio. Due tabelloni (quelli più grandi verranno posti sulla travatura principale delle curve. Gli altri due (più piccoli) verranno montati in maniera speculare nella stessa posizione ma verso il pubblico delle curva in cui sono montati.
Per il futuro, si pensa di aprire un museo nel 2012.

Per ciò che riguarda l’ampliazione, ogni edificio è teoricamente ampliabile, con le relative difficoltà tecniche, dipende dalla volontà di farlo. In ogni caso è un discorso che non sarà affrontato per parecchio tempo, sempre che si renda necessario.
L’inaugurazione avverrà l’8 Settembre contro il Notts Country, la squadra più antica da cui la Juventus nel 1903 ha ereditato la divisa bianconera (in origine era rosa).

metshadow

Thread per i commenti: http://www.powerchallenge.com/index.php?p=forum&sub=topic&forum_id=112220&topic_id=275186

Categorie:Calcio reale
  1. 30 settembre 2011 alle 14:04

    Davvero una splendida struttura! Un grande stadio per la più grande squadra italiana😀

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: