Home > Storie > Dolce nostalgia portami via…

Dolce nostalgia portami via…

Premessa: scrivo un articolo su Power Soccer perché sono un reporter di Power Soccer Times ed è giusto che si parli anche del gioco in sé…

I miei articoli ultimamente erano incentrati solo su calcio giocato e dintorni e pertanto mi è stata “consigliata” (per non dire “sono stato obbligato a…” :P) dal grande capo Ioriadileo la stesura di un articolo attinente al nostro mondo virtuale…

Pertanto, obbedisco.

Tuttavia, da nostalgico giocatore keybordiano convertitosi senza troppe fortune all’epoca mouseriana, mi piacerebbe per una volta parlare di PS al passato.

Qualcuno direbbe, quando PS era ancora soltanto un gioco…

Questo non sta a me dirlo, è giusto che ognuno abbia le sue idee, le sue forme di protesta se un prodotto non piace più.

Sta di fatto, e questo non si può negare, che il nostro tanto vituperato ma pur sempre amato gioco ha perso, in questi ultimi mesi, un gran numero di utenti.

E ripeto, questa non è una opinione personale mia o di chissà chi. I numeri, per quanto siano freddi e impersonali, non mentono. Mai.

Ad ogni modo arriviamo al dunque. Qualche soddisfazione, quando ero ancora un giocatore ufficiale, me la sono tolta anch’io e vorrei, in questa occasione, fare un’uso privato di PS Times Italia per citarVi quelli che per me resteranno per sempre i match più belli ed emozionanti… Più vissuti e combattuti…

I match che, qualunque sia il futuro di questo gioco, rimarranno per sempre impressi nella mia testa.

terrone94-return VS. peeeeem:   3-3

Sicuramente era nel 2009, forse verso settembre-ottobre. Non era un match ufficiale ma soltanto una partita di una banale coppa basic… Però ricordo bene fosse una delle mie prime volte in chat Italia e da quel momento in poi iniziai a frequentare attivamente le stanze delle coppe. In precedenza giocavo solo match ufficiali facendo quick games… Ignorando la presenza di questa stanza della chat dove iscriversi gratuitamente e senza l’obbligo di essere CM a qualsiasi tipo di coppe, Expert comprese. Ecco, si le Expert mi mancano…

Ad ogni modo, tornando al match, fu un incontro molto tirato come fa intuire il risultato… Due volte in vantaggio io, poi rimonta di terry fino al 3-2… Ma nel finale clamorosa capocciata del bomber Castogiovanni (così si chiamava il mio goleador prima che lo trasformassi in Wayne Rooney ^^) su cross dalla destra per il definitivo 3-3.

P.S.: A quel tempo il cross dalle fasce o dai calci d’angolo per i colpi di testa erano considerati bug, almeno quelli in anticipo sui portieri. Poi qualcuno faceva il furbo e in partita ti diceva “bugger bugger bugger” ad ogni minimo cross anche se il colpitore di testa non anticipava il portiere in alcun modo… Io questa cosa non l’ho mai capita, così come non ho mai capito perché nel corso del tempo non sia stato più considerato “bug”… Ad ogni modo mi adattai, anche se in quel match un paio di bug-gol a terry glieli feci😀 Però lui, da gran signore, non mi rinfaccio nulla di tutto questo, e semplicemente mi disse in chat privata al termine del match: “è la prima volta in questa mattina che non vinco…”

Per me in quel momento era come aver vinto la partita…

peeeeem Vs. lmcb:   0-6

Non sempre si può vincere, ma c’è modo e modo di perdere😀 E perdere 6-0 non è affatto onorevole…

Ed è ancora più imbarazzante se il risultato in questione arriva al tuo primo match in Pro 1. Come dire: eccomi, sono la Vs. squadra materasso del girone, asfaltatemi pure… Non proprio un bel segnale da dare da parte di un neopromosso…

D’altra parte non poteva essere un match equilibrato: giocavo contro il più forte, dicono, tastierista del mondo…  Per me non era così… Lmcb, per chi non lo sapesse un (ex?) admin portoghese, era solo un corridore… Era come se oggi avesse avuto un’intera squadra di Mbo, per darvi idea di quanto corresse… Era dopato come un cavallo, ripieno zeppo di coach… Eppure, per l’occasione, di coach ne avevo comprati anche io!

Ma nonostante questo correva il doppio, se non il triplo, di me… arrivava in porta saltando i miei difensori come birilli…

In quella partita penso di aver fatto solo un tiro in porta per grazia ricevuta. Ho solo sperato che si concludesse al più presto quel match😀

Ho sempre avuto sospetti su lmcb, e non ero il solo ad averne… So solo che per un certo periodo su PS non s’era più visto…. Non saprei dirvi il motivo, se per ritiro o per punizione… Ora dovrebbe essere di nuovo in circolazione, vedendo la sua bacheca di trofei dovrebbe essere tornato a maggio di quest’anno… Se qualche admin dei nostri sapesse di più sulla sua figura, me lo dica😛

jackshadow Vs. peeeeem:    3-3

Seconda partita della stessa edizione di Pro1…. Citando Zucchero: “come disse il pesce infarinato, sono fritto”😀

Dalla padella alla brace, da lmcb a jack, i due che puntualmente si scornavano per il primo posto della Pro1.

Con la differenza che su Jack nessuno aveva sospetti: era il più forte, punto. La leggenda. Forse il giocatore più completo contro cui abbia mai giocato. Capace di usare tastiera e mouse con la stessa abilità.

Se non ti scardinava con la tastiera, lo faceva col mouse.

Ma in quel match accadde l’incredibile: sarà stata l’incoscienza della “prima volta”, sarà che non lo conoscevo, sarà che non avevo nulla da perdere. Ma gli imposi il pari!

Ripensandoci non so come feci, anzi forse si: dei tre gol, uno era un po’ sospetto su calcio d’angolo (diciamo così :P) e l’ultimo del pari lo segnai dopo aver usufruito uno di quei S-dribbling che tanto faceva infuriare i mouser e che in fondo era una delle ultime armi rimaste a noi keyborder per combattere il loro strapotere…

Penso che anche per quei punti persi con me, jack quella Pro1 non la vinse😀 ricordo che arrivò dietro a lmcb, ma nelle successive due edizioni si rifece ampiamente…

Per chi non lo sapesse, la Pro1 era un campionato a cui si arrivava dopo diverse fasi, altri campionati da cui emergere ed essere promossi, come la lega Amateur e la Pro2… Mi sembra ce ne fosse un’altra tra amateur e Pro2 ma non mi ricordo il nome :S

Ad ogni modo, di Pro1 ce n’erano diverse, raggruppate per continenti onde evitare lag esagerato tra gli opponenti. Alla fine i primi due dei rispettivi gironi di Pro1 si sfidavano l’ultimo sabato del mese per eleggere il definitivo campione.

Che bella che era, la Pro…

henry19023 Vs. peeeeem:   1-2

Quando gioco con henry le nostre partite finiscono sempre con risultati clamorosi: 5-4, 4-5, 3-2, 2-4, ecc…

Anche se è un po’ che non lo incrocio…

Ma quella sfida fu davvero combattuta, dominata dalla paura… La disputai il 25/06/2010, e posso dirvi con esattezza la data perché henry è la mia penultima victory card🙂

La ricordo bene, quella partita, perché fu una sorta di dentro o fuori per me. Se vincevo, potevo giocarmi la Expert. La mia ultima Expert.

Vinsi, anche con un po’ di fortuna, e vincendo anche la partita successiva mi aggiudicai per l’ultima volta una coppa ufficiale. L’ultima da keyborder.

Da li a poco mi sarei ritirato temporaneamente. Il tempo della tastiera per me era finito.

sirj4ck Vs. peeeeem:   0-2

Ri-Premessa: Jackshadow è la leggenda, ma il calcio più spettacolare a mio parere lo giocava sirj4ck… Passaggi rapidissimi e filtranti, sventagliate e cambi di fronte da una parte all’altra; quando era in forma a giocarci contro ti veniva il mal di testa…

Il segreto, mi diceva, era uno solo: guarda sempre le zone di campo più libere. Quando sei pressato, quando vedi che il gioco si sta concentrando in un fazzoletto di terreno, cambia. E lui lo faceva anche con cross improvvisi da una parte all’altra del campo. Anche a centrocampo. Non ti dava punti di riferimento. Se quelle sventagliate che faceva lui le provavo io, la palla mi finiva in tribuna😛

Però una volta lo fregai😛 Era un’amichevole, eh. In partite ufficiali di campionato ho sempre perso, anche se sempre di misura (1-0 un paio di volte mi sembra).

Mi chiusi a riccio col mio 5-4-1 e ripartivo col 5-3-2 (quando ero tastierista per attaccare lo usavo sempre).

Davvero un grande giocatore. Non ho altro da dire.

Mi è venuta un po’ di nostalgia, ultimamente… Così sono andato sulla sua pagina…

Le maglie dei giocatori sono ancora le stesse di quando giocavamo contro le ultime volte… Scorro la pagina e arrivo all’angolo dei proprietari….

Non c’è niente, solo una frase-link in inglese che recita così: I’ve seen the best, I have fought the best, and I’ve beaten the best….When this was still a game and not just a business.

Tradotto sarebbe: Ho visto il meglio, ho combattuto il meglio, e ho battuto i migliori …. Quando questo era ancora un gioco e non soltanto un business…

😦

…Cya girls by Peeeeem…

Thread per i commenti: http://www.powerchallenge.com/?p=forum&sub=topic&forum_id=112220&topic_id=277011

Categorie:Storie
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

