Home > Uncategorized > Telecronisti comici: Tiziano Crudeli

Telecronisti comici: Tiziano Crudeli

Per una volta voglio fare il furfante e rubare il lavoro al mio collega di tastiera Carmine, fregandogli un potenziale personaggio della sua rubrica, “telecronisti tifosi”.

Il personaggio in questione essendo un personaggio speciale, merita uno scrittore speciale (come il sottoscritto) e non certo un nabbo qualunque come Carmintotti, LOL.

Scherzi a parte, il personaggio in questione è più di un giornalista, più di un telecronista, più di un tifoso: è un mito, una leggenda, un comico!

E’ Tiziano Crudeli di 7Gold, emittente televisiva molto radicata al Nord Italia.

Se, come il sottoscritto, non hai Sky, non hai Mediaset Premium, non hai voglia di rinchiuderti in un bar o al bowling per vederti la partita della domenica pomeriggio perché hai altro di ben più soffice e sostanzioso a cui pensare (vedi la voce: PATATA), e se anche tu non sei affatto appagato dalla presenza di Vittoria Cabello al posto delle tette della Simona Ventura a Quelli che il calcio su Rai2, c’è un solo modo per non perderti il calcio e non perdere il sorriso: ascoltare le mirabolanti e sensazionali telecronache di “DIRETTA GOL” su 7Gold.

Il programma annovera tante teste di cacciucco (come direbbe il buon Militello di “Striscia lo striscione”) del calibro di Tiziano Crudeli, Elio Corno, Claudio Zuliani (diventato telecronista fazioso juventino per Mediaset Premium), ecc… Tutti personaggi che al lunedì sera, tra l’altro, si divertono a scornarsi, insultarsi e accavallarsi nel parlare nei dibattiti del Processo di Biscardi, quest’anno giunto alla sua 9262+59125656,034 edizione.

Ma come descrivere Tiziano Crudeli? Ho deciso di documentarmi su questo vecchietto paranoico sulla fonte più affidabile del web, Nonciclopedia.
Di seguito compaiono le esultanze più stravaganti di questo bislacco telecronista (citate da Nonciclopedia):
“GOOOOOOOOOOOL!! GOOOOOOOOOOOOL!! PIPPO!! PIPPO MIO L’HA MESSA!! PIPPO MIO L’HA MESSA”
– Esultanza di Tiziano Crudeli dopo un gol di Inzaghi  in una partitella a Milanello contro la primavera del Treviso.

“GOOOOOOOOOOL!! GOOOOOOOOOOL!! GOOOOOOOOOOL!! GOOOOOOOOOOL!! GOOOOOOOOOOL!! GOOOOOOOOOOL!! GOOOOOOOOOOL!! GOOOOOOOOOOL!! GOOOOOOOOOOL. IL PAPERINO L’HA MESSA. L’HA MESSA DENTRO!!”
– Tiziano Crudeli esulta dopo un gol di Pato annullatogli per fuorigioco di 112 metri.

“CORRRRNOOO! CORRRRNOO! STAI ATTENTO CHE IL MILAN SI AVVICINA!! TI STAI CAGANDO ADDOSSO VERO?!”
– Il Milan è a -15 dall’Inter che ha vinto matematicamente il campionato 8 giornate prima.

Ma il meglio di sé Crudeli lo ha dato domenica durante Lecce-Milan, finita 3-4 con rimonta rossonera che ha messo a serio repentaglio le coronarie del vecchio isterico. Ecco di seguito il best della sua telecronaca🙂

Analizziamo il video alla moviola😀
Al minuto 0:39 il “VERGOGNA” gridato a squarciagola è seguito da un moto di improvvisa razionalità che lo porta a indirizzare l’insulto alla sua squadra e non al Lecce.
Al minuto 2:28 il gol del Milan porta Crudeli alla cosiddetta “esultanza convulsiva”, circostanza in cui il telecronista in questione inizia a pronunciare e a ripetere le stesse parole all’infinito senza che esse formulino un pensiero di senso compiuto (“DAI DAI DAI DAI BOA BOA BOA TENG TENG TENG TENG”).
Da notare anche il dito minaccioso alla pronuncia della parola (?) “TENG”.
Al minuto 3:00, al raddoppio del Milan, il “TENG” diventa più cattivo e Crudeli digrigna la dentiera nell’urlarlo, le labbra nascoste dai baffi sono bagnate da una salivazione superiore a quella di un cammello sahariano.
Al minuto 3:30 esultanza stile “corro sotto la curva”, al “TENG” stavolta tutte e due la mani si azionano e puntano gli indici minacciosi.
Al minuto 4:00 il gol di Yepes porta Crudeli alla esultanza stile “libro Cuore”, il telecronista non capisce più niente e scoppia in un pianto isterico, abbraccia e bacia chiunque gli capiti sottomano, colleghi, autori, microfonisti, truccatrici, presentatrici, vallette…

In occasione di Milan-Parma 4-1, Crudeli stupisce ancora a seguito della tripletta di Nocerino.

Al minuto 3:16 si segnala una sbavata d’autore😀 Crudeli in versione lama perde vistosamente bava dalla bocca e con nonchalance cerca di asciugarsi con la mano mentre la bava caduta sta ormai spandendosi sui suoi appunti e sulla cravatta.

Vi lascio con un’ultima perla, questa un po’ più datata, risalente all’anno scorso. Qui Crudeli è in versione turpiloquio.

Minuto 3:25, semplicemente leggendario😀

Peeeeem
Reporter (RA)
Topic per i commenti

Categorie:Uncategorized
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: