Home > Calcio reale > Finita la prima parte del campionato

Finita la prima parte del campionato

Ed è finita questa prima parte di campionato in cui ci sono state tantissime sorprese ma anche molte delusioni.
Una grande sorpresa è stata senz’altro la Juventus, che è campione d’inverno insieme al Milan, sopratutto grazie al suo portiere, Buffon e l’esplosione di giocatori come Marchisio e Pepe.

Un altra sorpresa a mio giudizio è stata l’Atalanta, che nonostante i sei punti di penalizzazione è in un ottima posizione in classifica ed ha fatto degli ottimi acquisti, su tutti Denis che è il vero trascinatore di questa squadra, senza trascurare Schelotto e Moralez, il primo mi sta stupendo partita dopo partita, il secondo molto veloce e tecnico, credo abbia grandi margini di miglioramento.
Anche il Catania dell’ex allenatore della Roma, Montella, che sta esprimendo un ottimo calcio e in casa è davvero molto forte ha stupito. Mi ha stupito su tutti Lodi, che è il faro di questa squadra, dal suo splendido sinistro partono tutte le azioni e tutte le palle da fermo, che sono davvero un problema per ogni portiere.

Delle delusioni, invece, c’è senza dubbio l’Inter, che ha iniziato in modo disastroso con Gasperini, con il cambio d’allenatore pian piano sta risalendo ma nonostante tutto è stata una delle peggiori, per la squadra che è e per i giocatori che ha. Deludente soprattutto Milito, non l’ho mai visto sbagliare goal così facili!

Anche la Roma, il Napoli e la Fiorentina non hanno avuto un buon inizio:
La prima, è scesa in campo in tutte le partite una formazione diverse, ha avuto troppe prestazioni altalenanti, ma come l’Inter ha terminato questa prima parte benino, sembra che (finalmente) i giocatori hanno finalmente capito le idee di Luis Enrique…
Il Napoli, pensando troppo alla Champions League ha preso troppo alla leggera le partite con le “piccole”, perdendo anche-
Fiorentina, con la squadra che si ritrova dovrebbe stare nella parti alte della classifica, il solo Jovetic non può fare tutto. Gilardino non ha aiutato questa squadra, poco presente, e molto lontano dalla sua forma fisica migliore.

Andando a puntualizzare su ogni giocatore, i giocatori che più mi hanno impressionato (togliendo i citati sopra) sono stati:
Zeljko Brkic: il portiere del Siena arrivato in prestito dall’Udinese è forse quello che mi ha impressionato di più, davvero molto bravo
Eran Zahavi: centrocampista israeliano del Palermo, ottima visione di gioco, buon dribbling e tiro, ha debuttato nel nostro campionato in ottimo modo, e penso che possa diventare grande.
Miralem Pjanic: centrocampista della Roma, uno dei migliori talenti del calcio europeo ha già fatto vedere di che pasta è fatto.
Miroslav Klose: l’attaccante trentatreenne della Lazio, dopo le ultime stagioni non proprio brillanti al Bayern Monaco, era impensabile un inizio del genere.

I giocatori che scendono, invece, sono:
Vargas: il centrocampista della Fiorentina non è più lo stesso e le sue prestazioni sono state quasi tutte insufficienti
Alexandre Pato: nonostante il suo grande talento questa prima parte del campionato non ha lasciato il segno, e ho letto che a gennaio potrebbe addirittura andarsene (sarebbe davvero un suicidio lasciare andare un giocatore del genere)…
Marco Borriello: l’attaccante napoletano della Roma non ha avuto molto spazio concludendo questa prima parte con neanche una rete, strano per uno come lui. A gennaio partirà quasi sicuramente e devo dire che mi dispiace molto…

Per oggi è finita, spero che questo articolo vi sia piaciuto.
Carmintotti
Reporter (RA)
Topic per i commenti

Categorie:Calcio reale
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: