Home > Uncategorized > Il posto fisso

Il posto fisso

Carissimi ragazzi, era un bel pò che non scrivevo, scusatemi ma in questo periodo ho avuto un bel pò da fare, finita la ferma in Marina ho continuato a studiare per cercare di passare un concorso, non a caso il due ero a Roma per il concorso in Polizia, tutto per cercare un posto fisso, eh si, in questo periodo per chi si trova nei miei stessi anni una prerogativa importante è proprio il lavoro, la ricerca per quell’utopia che è il posto fisso.

Ricordate il periodo della scuola? Un periodo dove stavamo vivendo una realtà ovattata, dove le nostre preoccupazioni erano solo “il compito in classe del giorno dopo”, “l’interrogazione di matematica” e l’incredibile comune pensiero alla prossima vacanza utile per non andare a scuola.

A pensarci ora, che bei problemi erano questi, oggi invece dobbiamo pensare a cosa fare per trovare un lavoro (sempre se abbiamo la fortuna di trovarlo), e a come fare per avere due soldi in tasca per uscire con gli amici. In questa situazione non possiamo neanche progettare un futuro e immaginare quello che verrà, viviamo una situazione di stallo che non sappiamo neanche quando si sbloccherà, e di certo sentire dall’attuale Presidente del Consiglio (parole travisate o no), “dimenticate il posto fisso” non fa ben sperare, anche se onestamente la speranza è l’ultima a morire. Per ora non possiamo far altro che tenere un libro in mano e continuare a studiare, soprattutto per i più piccoli, CONTINUATE A STUDIARE. Sarà un consiglio banale ma in questo periodo mi sembra il migliore da dare a chi è più piccolo.

Bene ragazzi..l’articolo sarà un pò striminzito ma il tempo a mia disposizione è davvero contato, scrivetemi come la pensate voi su questo argomento, byeee😀
Poor21
Reporter (RA)
Topic per i commenti

Categorie:Uncategorized
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: